Blogger Love Project 2015 – Tag a coppie

Salve lettori 🙂

Benvenuti a una nuova tappa del BLP 2015!

BLP

Questa è la prima tappa di oggi, che prevede un tag a coppie!

Io e Juliette di Sweety Readers abbiamo scelto il Chocolate Book Tag.. Chi ha voglia di cioccolata? *.* Preparatevi, ce n’è per tutti i gusti! 😉

– Cioccolato fondente – Un libro che affronti temi difficili

JulietteAll The Rage di Courney Summers. Lo so, nomino la Summers in ogni occasione ma che posso farci? Quest’autrice merita davvero tantissimo e, oltre a scrivere meravigliosamente, affronta tanti temi difficili. In All the Rage si parla di stupro e penso che, insieme a Speak, questo sia il miglior libro per ragazzi dedicato all’argomento in circolazione.

Olga: Sicuramente temi molto importanti e purtroppo attuali, di cui è sempre bene parlare! Come Juliette, anche io sono prevedibile e parlo sempre di Nicholas Sparks, ma è il mio scrittore preferito e non posso farci niente. Le sue non sono semplici storie d’amore, qui mi vengono in mente soprattutto due libri: La scelta, che parla in cui si parla di eutanasia e di scelte, appunto, e Vicino a te non ho paura, in cui il tema fondamentale è la violenza sulle donne.

 

– Cioccolato bianco – Un libro leggero e divertente

Juliette: Per questa categoria ho optato per due titoli non conosciutissimi: Since you’ve been gone di Morgan Matson, una perfetta lettura estiva che parla di amicizia e nuove esperienze, e A little something different, che uscirà (o forse è già uscito?) in Italia con il titolo Qualcosa di molto speciale. Si tratta di un libro molto breve e anche molto particolare, la storia d’amore poi è carinissima!

Olga: Quanto adoro le letture estive e le storie d’amore *.* Grazie Juliette per avermi dato altri due titoli da aggiungere alla mia già infinita lista di libri da leggere 😀 Io scelgo Ti amo ti odio mi manchi di Niamh Grenee. Fa troppo ridere questo libro, troppo, ve lo assicuro. La protagonista Maggie è davvero fantastica, così come tutte le brutte figure che le capitano proprio quando nei paraggi c’è l’uomo per cui ha una cotta!

 

– Cioccolato al latte – Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere

Olga: Vorrei tanto leggere i libri della trilogia di Maze Runner di James Dashner. Ho i primi due libri, ma non sono ancora riuscita a leggerli per lo studio.. Ma non penso resisterò ancora a lungo!

Juliette: Beh ma The Maze Runner è assolutamente da leggere, non ho ancora completato la trilogia ma il primo volume mi è piaciuto moltissimo *__* Io invece scelgo Talon di Julie Kagawa. Sono settimane che non si parla d’altro. In realtà il libro mi è arrivato settimane fa, ma causa studio non sono ancora riuscita a iniziarlo.

 

– Cioccolato con cuore di caramello – Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino

Juliette: Avrei ampia scelta qui, ma opterò per due “classici” della categoria occhi a cuoricino: i libri della Perkins (Anna and the french kiss) e i libri della Rowell (Fangirl, Eleanor & Park).

Olga: Be’, mi sa che prima o poi dovrò leggere Fangirl, ne parlano tutti! E la categoria “occhi a cuoricino” è decisamente la mia 😉 Io invece scelgo Mi arrivi come da un sogno di Diego Galdino: la storia d’amore tra Clark e Lucia è così dolce, spontanea e sincera che è impossibile non restarne coinvolti!

 

– KitKat – L’ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa

Olga: Scelgo un libro di un genere che non avevo mai letto prima, un giallo: Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling. Ho letto questo romanzo qualche mese fa, e mi è piaciuto molto, non mi sarei mai aspettata certi risvolti della storia! Non c’è niente da fare, la Rowling potrebbe farmi piacere qualsiasi cosa!

Juliette: Nemmeno io leggo molti gialli, ma quello della Rowling voglio assolutamente leggerlo, non ho dubbi sul fatto che sorprenderà anche me! Per quanto riguarda la mia scelta, ho appena finito Go Set A Watchmen di Harper Lee e mi ha colpito davvero molto. Dopo aver letto così tanti pareri contrastanti, temevo che mi avrebbe delusa e avrebbe cambiato la mia opinione su Il buio oltre la siepe, e invece mi ha fatto amare ancora di più la storia originale.

 

– Nutella – Un libro per cui vai matta

Olga: Non posso non scegliere Four, devo per forza scegliere lui. Conserverò questo libro come se fosse un tesoro, perché per me effettivamente lo è. Amo Quattro e attraverso questo libro l’ho amato ancora di più!

Juliette: Anch’io ho amato moltissimo Four, stupendo *__* Qui scelgo uno degli ultimi libri entrati tra i “preferiti”: The rest of us just live here di Patrick Ness. Vi ho parlato fin troppo di questo libro, ma mi è piaciuto davvero tanto e da quando l’ho letto paragono più o meno ogni young adult che leggo allo standard di Ness.

 

 – Cioccolata calda con gelato e marshmellows – Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa

Juliette: Risposta un po’ scontata, ma come potrei scegliere altro? Penso che Harry Potter sia la comfort read per eccellenza, quella a cui ti rivolgi ogni volta che ne hai bisogno.

Olga: Oh, Harry *.* Come si fa a non scegliere Harry? Sono assolutamente d’accordo con te, anche io ho un’unica scelta possibile, ed è Harry Potter, l’intera saga. Hogwarts is my home, e lo sarà sempre. Once a Potterhead, always a Potterhead, non si torna indietro dal mondo magico!

 

– Scatola di cioccolatini – Una serie che hai letto e che ha un po’ per tutti

Olga: Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis, è geniale sotto tutti i punti di vista. A parte il fatto che sto scrivendo la tesi su questo capolavoro, ci sono elementi che piacerebbero un po’ a tutti i lettori! Sono storie prevalentemente per bambini, ma leggendolo da grande ho scoperto mille altre cose che non avevo capito prima

Juliette: Percy Jackson! É una lettura middle grade ma, un po’ come HP, la si ama ad ogni età!Ho letto la serie l’anno scorso e mi sono completamente innamorata del mondo creato da Riordan, tant’è che voglio assolutamente tornarci leggendo anche l’altra serie (non so se ce ne è più di una) dedicata *__*

 

Comments

comments

Precedente Blogger Love Project 2015 - Share Your Blogger Love Successivo Blogger Love Project 2015 - Snap Away - Libri parlanti

4 thoughts on “Blogger Love Project 2015 – Tag a coppie

  1. Noemi il said:

    Ma che bel tag e belle anche le vostre risposte! *_* mi sa che questo lo farò anche io! 🙂

I commenti sono chiusi.