Blogtour – “Tutta colpa della mia impazienza” di Virginia Bramati – 3° tappa

Benvenuti alla terza e ultima tappa del blogtour dedicato a Tutta colpa della mia impazienza di Virginia Bramati, pubblicato in Italia dalla casa editrice Giunti.

Ecco le tappe di questo blogtour:

In questa ultima terza tappa vediamo l’incipit del romanzo:

“Amore mio,

non dormo e ti scrivo.

Ti scrivo una lettera che ti consegnerò domani lì dove mi aspetterai, e già immagino il tuo sorriso e il tuo sguardo divertito. Ne sarai incuriosito, ma il gesto, così inconsueto, non ti stupirà (hai imparato a tue spese di cosa sono capace), né ti meraviglierai che io scelga un momento così poco opportuno per darti la mia missiva, perché mi conosci bene e sai come spesso sia stata fonte di molteplici guai ma anche di repentine fughe in avanti del mio cuore, senza le quali (ammettilo!) ora non ci sarebbe un «noi».

E poi so che solo il luogo in cui ci troveremo ti impedirà di esplodere in una risata e che tutti i presenti troveranno perlomeno bizzarro il mio comportamento, ma, come ben sai, degli sguardi degli altri poco o nulla mi importa. E già rido pensando a quello pieno di riprovazione della zia Lori («Sei la solita stravagante, Agnese!»)

Ti scrivo perché mi è impossibile prendere sonno in questa notte irrequieta e mi piacerebbe pensare anche a te sveglio, reso insonne dalla mia stessa agitazione, ma credo che il tuo pragmatismo abbia avuto il sopravvento e che quindi ora tu stia (molto saggiamente) dormendo. E così domani sarai fresco e riposato, mentre neanche tutta la perizia della Ines, temo, basterà a nascondere le mie occhiaie. Ma io ho il cuore troppo, troppo inquieto per dormire, per riuscire, non dico a tacitare, ma almeno a smorzare il tumulto di pensieri, ricordi ed emozioni che ne ha preso il possesso.”

Adoro i romanzi che iniziano con le lettere: danno spessore e realtà alla storia, e ci si ritrova subito catapultati nelle vicende dei protagonisti! Non vedo l’ora di leggere questo libro, che tra l’altro ha una copertina bellissima e che anticipa l’estate!

Infine, cliccando QUI avete anche la possibilità di leggere le prime pagine del romanzo.


Il blogtour si conclude qui, ma presto ci sarà un giveaway con in palio una copia del romanzo! Buona fortuna a tutti 🙂

Comments

comments

Precedente In uscita - "Ti vedo per la prima volta", Diego Galdino Successivo 6 motivi per cui tutti vorremmo Fred e George come nostri fratelli maggiori