Crea sito

Tutto ciò che sappiamo finora di “Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald”

Pottermore in un articolo ci riassume tutto ciò che sappiamo finora dell’attesissimo seguito della nuova serie di film dedicata al mondo magico, Animali Fantastici.

Metti mi piace alla pagina Facebook Pub di Madama Rosmerta. ϟ 


Si chiama “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”

Il titolo ci dà già una grande anticipazione, perché ci dice che Grindelwald (Johnny Depp) sarà importante nel secondo film, dopo essere stato smascherato alla fine di Animali Fantastici e Dove Trovarli. Ovviamente la sua cattura da parte del MACUSA non durerà a lungo, e Grindelwald avrà ancora l’intenzione di rivelare la comunità magica a quella non magica. Quindi cosa farà ora? Come suggerisce il titolo, niente di buono. Grindelwald riesce a fuggire dalla sua prigionia e inizia a raccogliere seguaci per la sua causa. Ciò che molti dei suoi seguaci non sanno, però, è il suo vero intento, cioè fare in modo che i maghi purosangue regnino su tutti gli esseri non magici. Dai libri di Harry Potter sappiamo che l’ascesa di Grindelwald ha rappresentato un’era oscura per il mondo magico – un po’ come l’ascesa di Lord Voldemort. Quindi, le cose si fanno serie.

 

Jude Law interpreterà Albus Silente

Dopo essere stato menzionato in Animali Fantastici e Dove Trovarli, il futuro Preside di Hogwarts debutta in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. E guardando la prima foto di Jude Law nei panni di Silente, dobbiamo dare ragione a Kingsley Shacklebolt quando disse: “deve ammettere che Silente ha stile”!

Silente chiederà aiuto al suo vecchio alunno Newt, e i due sembrano avere dei precedenti: Silente anni prima si oppose all’espulsione di Newt da Hogwarts. E nell’ultima edizione di Gli Animali Fantastici: dove trovarli una nuova prefazione di Newt racconta che Silente era più di un insegnante per lui. Dalla foto, inoltre, possiamo notare che Silente ha una bacchetta lunga e notevole, ma non è la Bacchetta di Sambuco, perché…

 

Grindelwald ha la Bacchetta di Sambuco

Nella foto, Grindelwald ha quella bacchetta familiare e decorata che riconosciamo dai film di Harry Potter. Dai libri sappiamo che Grindelwald rubò la bacchetta più potente del mondo magico al costruttore di bacchette Gregorovitch all’inizio del suo regno di terrore.

 

Il ritorno di facce familiari

Il nostro eroe protagonista Newt Scamander (Eddie Redmayne) e i suoi amici – il No-Mag newyorkese Jacob (Dan Fogler) e le sorelle Tina (Katherine Waterstone) e Queenie Goldstein (Alison Sudol) – ritorneranno nel prossimo film.

Anche la pratica Presidente del MACUSA Seraphina Picquery (Carmen Ejogo) tornerà, insieme a Abernathy, un supervisore del MACUSA interpretato da Kevin Guthrie. Con Grindelwald di nuovo a piede libero, Newt avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile.

 

È ambientato subito dopo il primo film

Il film è ambientato nel 1927, pochi mesi dopo la prima avventura di Newt. Quindi siamo ancora nei ruggenti Anni Venti, ma i personaggi ovviamente avranno cose più importanti da fare piuttosto che lasciarsi andare ai piaceri di quest’epoca. Inoltre, Newt ha finito il testo a cui stava lavorando, Gli Animali Fantastici: dove trovarli. Sappiamo anche che il film andrà oltre i confini di New York, cioè a Parigi e Londra. Animali Fantastici in tour! Anche se, a giudicare dai documenti di viaggio di Newt, probabilmente avrà qualche problema…

 

E Credence è vivo!

Tornerà anche Credence (Ezra Miller), in “maniera misteriosa”. Crescere con la fanatica Mary Lou ha portato Credence a sviluppare un Obscurus, una forza oscura e incontrollabile che si presenta quando una strega o un mago reprimono i loro poteri. Quando abbiamo visto Credence l’ultima volta, sembrava fosse stato ucciso nella sua forma Obscurus, quindi come ha fatto a sopravvivere?

Dal momento che molti Obscuriali non sopravvivono oltre l’età di dieci anni, Credence potrebbe rivelarsi un mago estremamente potente. Nella foto, sembra molto vicino al personaggio interpretato da Claudia Kim, di cui non si sa il nome…

 

Jessica Williams, precedentemente corrispondente del Daily Show, avrà un ruolo, e apparirà anche Nicholas Flamel

Jessica Williams del programma The Daily Show avrà un ruolo, ancora sconosciuto. È una grande fan di Harry Potter ed è felicissima per la parte. Nuovi membri del cast e nuovi personaggi includono anche Wolf Roth, nei panni di un personaggio chiamato Spielman; Victoria Yates sarà Bunty; Derek Riddel sarà Torquil Travers; Poppy Corby-Tuech sarà Rosier; Cornell S John sarà Arnold Guzman. Travers e Rosier erano anche i nomi di due Mangiamorte nei libri di Harry Potter. Parenti, per caso?

Anche Nicolas Flamel, l’inventore della Pietra Filosofale, sarà nel film, interpretato da Brontis Jodorowsky. Flamel era amico di Silente: magari vedremo i due insieme in una scena?

 

Incontreremo il fratello di Newt e Leta Lestrange

Dopo una fugace comparsa in una foto, la misteriosa donna del passato di Newt Leta Lestrange (Zoë Kravitz) si unisce al cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, ed è fidanzata con il fratello maggiore di Newt, Theseus. Theseus (Callum Turner) sembra piuttosto diverso dal suo fratello Magizoologo, dai modi gentili; lui è un eroe di guerra e capo dell’Ufficio Auror al Ministero della Magia Inglese.

 

Conosceremo il circo magico

In termini di intrattenimento magico, abbiamo visto le partite di Quidditch e il Ballo del Ceppo finora, ma mai un circo magico. In Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald verrà approfondito proprio questo aspetto, con Ólafur Darri Ólafsson che interpreta Skender, il proprietario del circo. Il personaggio interpretato da Claudia Kim è proprio una delle attrazioni del circo. E ciò potrebbe essere dovuto al fatto che…

 

Viene rivelato un nuovo tipo di maledizione magica

Il personaggio di Claudia Kim è un “Maledictus” – un portatore di una maledizione del sangue che la trasforma in una bestia. È diverso rispetto agli Animagi, perché un Animagus può trasformarsi in un animale secondo la propria volontà. Se guardiamo l’etimologia della parola, “Mal” significa “ingiusto” o “malato”, e “dictus” in latino è il verbo “dire”.

 

Vedremo le versioni giovani di personaggi importanti

Ci saranno versioni giovani di Newt Scamander, Leta Lestrange, Albus Silente, Gellert Grindelwald e un personaggio chiamato Sebastian. Chi sei, Sebastian?

Probabilmente avremo dei momenti in flashback che ci racconteranno il passato dei personaggi. Siamo sicuri che il giovane Grindelwald sarà semplicemente adorabile.

 

È la seconda sceneggiatura di J.K. Rowling

J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, la cui regia sarà nuovamente affidata a David Yates. Ancora una volta, siamo in buone mani.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà nei cinema italiani dal 15 novembre 2018. Non vedo l’ora di vederlo!


Metti mi piace alla pagina Facebook Pub di Madama Rosmerta. ϟ 

Comments

comments