Gioco – Animali Fantastici e Dove Trovarli Book Tag

Salve lettori sognatori 🙂

Rieccomi con un nuovo book tag, per il quale devo ringraziare, come sempre, Em di Il nostro angolo dei sogni per avermi taggata!

Questa volta il gioco è davvero bello, perché si tratta di abbinare i libri agli Animali Fantastici di Newt Scamander! (Presto l’articolo in cui vi racconto cosa ne penso del film 😉 ).

libro-sospeso-animali-fantastici

1 – ASTICELLO: Il libro più piccolo che hai.

Scelgo proprio il libro che ha ispirato il film, Animali fantastici: dove trovarli di J.K. Rowling, con sole 60 pagine! Una lettura particolare e interessante, intervallata dai commenti di Harry, Ron e Hermione. Come sentirsi più a Hogwarts e parte del mondo magico che mai! ♥ E comunque, l’asticello è troppo carino!

815meiplugl


2 РCELESTINO: Qual ̬ secondo te una lettura leggera?

È da un po che non scelgo questo libro quindi dico Innamorarsi a Notting Hill di Ali McNamara. Ovviamente poi anche i libri più leggeri offrono spunti di riflessione, come questo, ma è una lettura davvero molto piacevole, divertente e scorrevole. Non potrete fare a meno di ridere per le disavventure di Scarlett e Sean!

innamorarsi-notting-hill


3 РDEMIGUISE: Quale libro ti ha colpito perch̩ gli avvenimenti ti hanno colto di sorpresa?

La Spada della Verità – Vol. 9 (La catena di fuoco) di Terry Goodkind è diverso rispetto ai precedenti, qui si percepisce che qualcosa cambia in modo decisamente negativo per i protagonisti. La battaglia tra il bene e il male si avvicina alla fine e vedere come Richard affronta questa nuova situazione senza abbandonarsi alla disperazione mi ha molto colpita.

zoom_1195339_CopSpvertNew9


4 РERUMPENT: Qual ̬ il libro che ti ha segnato profondamente (positivamente o negativamente)?

Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis è stata una delle prime saghe che ho letto, e l’ho letta fin da subito per intero, un libro dopo l’altro. Purtroppo spesso è sottovalutata e classificata come libro esclusivamente per bambini, quando invece nasconde molto di più. Una storia che mi ha segnata tanto profondamente che ho deciso di scriverci la mia tesi specialistica 😉

narnia


5 – GRAPHORN: Hai un’edizione che non si trova più in giro?

Sono passati anni da quando ho comprato questa edizione di Scrivimi ancora di Cecelia Ahern. Sinceramente, non so se ci sia ancora, ma non l’ho più vista in libreria!

scrivimig


6 – OCCAMY: Un libro che leggeresti in qualsiasi situazione.

Be’, la saga di Harry Potter? È sempre il momento giusto per ricominciare a leggere Harry Potter, in fondo.

91BIyoA0KqL


7 – PURVINCOLO: Un libro che hai imparato ad apprezzare durante la lettura.

Tra me e Shadowhunters – Città di Ossa di Cassandra Clare non è stato subito amore: l’inizio del libro non mi aveva particolarmente coinvolta, ma semplicemente incuriosita abbastanza da andare avanti con la lettura. Poi, non so nemmeno io esattamente quando, è scattata la scintilla e addio mondo.

shadowhunters-di-cassandra-clare-L-nMs4Xk


8 – SNASO: L’edizione più appariscente che possiedi.

Non ho edizioni particolari, anche se ce ne sono tante che vorrei! Comunque sia scelgo il libro Le parole dell’amore in cui sono racchiuse tutte le più belle frasi dei libri di Nicholas Sparks!

536978882005hig_1_227x349_exact


9 – TUONO ALATO: Un libro che sconsiglieresti e da cui vorresti mettere in guardia i lettori.

Visto che ripeto sempre gli stessi libri, stavolta ne nomino uno nuovo, di un autore che però ho già parlato sempre in queste occasioni negative: Lord Jim di Joseph Conrad. Sì, se non l’avete ancora capito, odio Conrad. Noioso, pesante e soporifero al punto da risultare infinito.

311201082738pm


10 – VELENOTTERO: Un libro di cui non ricordi il finale o alcuni passaggi.

Non ricordo bene Ps. I love you  di Cecelia Ahern, e infatti vorrei tanto rileggerlo! Ho letto il libro anni fa e mi era stato prestato, ora che ho il mio finalmente spero di potermi rinfrescare presto la memoria!

4541157g


Come sempre, vi invito tutti a partecipare 🙂

tumblr_static_d7kcexco6vc4s4go0ww4o0gcw

Comments

comments

Precedente Tutte le volte in cui Ron e Hermione avrebbero dovuto baciarsi Successivo Dal libro al film - Animali Fantastici e Dove Trovarli

2 commenti su “Gioco – Animali Fantastici e Dove Trovarli Book Tag

I commenti sono chiusi.