Gioco – Ruler of Books

Bentornati lettori 🙂

Ringrazio come sempre Clarissa di Questione di Libri per avermi nominata in questo tag divertentissimo! La domande a cui bisogna rispondere partono da un sogno concetto di base molto semplice: Cosa faresti se fossi il governatore di tutti i libri del mondo? 

Si, tutti lo abbiamo sognato almeno una volta, quindi aspetto le vostre risposte 🙂

libro-sospeso ruler

1 – Quale libro faresti leggere a tutti?

Ho sempre detto che La storia infinita di Michael Ende è un libro che tutti dovrebbero leggere, quindi sarebbe sicuramente questo. Mettendo da parte la storia e il genere fantasy, la storia è davvero una metafora dell’esperienza del lettore, che diventa un vero protagonista della storia, conosce personaggi che diventeranno suoi amici o nemici e vive avventure meravigliose.

image_book


2 – Cosa aboliresti nella costituzione di un libro?

Non mi piace quando i libri sono scritti con un carattere minuscolo, soprattutto nelle edizioni più economiche! Va bene che costano di meno, ma quando la scrittura è troppo piccola è fastidiosa da leggere! Mi è capitato ad esempio con un libro che amo, Tre settimane, un mondo di Nicholas Sparks: questo non toglie che comunque io legga lo stesso questi libri, a rischio e pericolo delle mie diottrie 😀

152978886836HIG_6_227X349_exact


3 – Quale autore commissioneresti per scrivere un libro?

Mi sembra ovvio: Nicholas Sparks. Come si fa a non menzionare il proprio scrittore preferito? ♥

Immagine1


4 – Quale libro metteresti nel seminterrato per fare spazio a nuovi libri in ogni libreria?

Non farò nomi di libri che non ho letto Twilight 50 sfumature, quindi scelgo un libro che ho letto e che non ho trovato particolarmente interessante: Il segreto della collana di perle di Jane Corry. La storia, in realtà, non è male, ma ho trovato la narrazione non molto coinvolgente e scorrevole.

_Ilsegretodellacollanadiperle_1316987800


5 – Quale artista di quale copertina commissioneresti per disegnare un murale?

Mi piacciono molto le copertine della trilogia Splintered di A.G. Howard, per cui chiamerei l’artista che le ha disegnate.

Desktop12


6 – A quale libro assegneresti il premio “Ruler of Books 2016”?

E’ sempre difficile scegliere un solo libro. Considerando i libri che ho letto dall’inizio dell’anno ad ora, quelli che mi hanno colpito sono comunque molti! Seguendo l’istinto, dico Reflections di Kasie West: quando si dice amore a prima lettura ♥

Reflections


Come sempre, invito tutti voi a partecipare 🙂

tumblr_static_d7kcexco6vc4s4go0ww4o0gcw

Comments

comments