Chi sono

La lettrice dietro lo schermo

Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Olga, ho 30 anni e sono un’insegnante di inglese.

La passione per le lingue straniere (in particolare per le due lingue che ho studiato, inglese e tedesco) mi accompagna da quando ero bambina, ma i miei veri migliori amici sono sempre stati i libri.

I libri c’erano, e ci sono sempre. Loro sono la mia casa.


Anche se con il lavoro il tempo da dedicare alla lettura si è drasticamente ridotto, non riuscirei mai a smettere di leggere completamente.

Amo rifugiarmi nei mondi (fantastici e non) descritti nei libri, amo conoscere nuovi personaggi che diventano i miei amici e che mi mancheranno una volta conclusa la storia (be’, più o meno: alcune storie, secondo me, non finiscono mai e continuano a vivere con noi), amo vivere mille avventure ed emozioni tra i libri, ridere, commuovermi, innamorarmi, piangere come se non ci fosse un domani e disperarmi (la leggenda narra che io sia ancora a lutto per la morte di alcuni dei miei personaggi preferiti).

Mi piace leggere soprattutto libri fantasy, distopici, romanzi rosa, commedie romantiche, thriller.

Non chiedetemi quale sia il mio libro preferito, perché non sono in grado di sceglierne uno solo (quale lettore ci riesce??). Posso però dirvi quale libro mi ha definitivamente trasformata in un’appassionata lettrice: Harry Potter e la Pietra Filosofale. Quale libro migliore, se non questo, poteva insegnarmi la magia dei libri?

In questo blog troverete principalmente recensioni delle mie letture, articoli sui libri e sulla lettura in generale, articoli su Harry Potter e qualche articolo riservato a trasposizioni cinematografiche.

 

Se volete contattarmi, mandate un messaggio alla pagina Facebook relativa al blog, oppure mandate una mail all’indirizzo [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.