Novità in libreria – “Per sfiorare le nuvole”, Chiara Parenti

A partire da oggi 18 ottobre potrete trovare in tutte le librerie il nuovo romanzo di Chiara Parenti dal titolo Per sfiorare le nuvole. Si tratta dell’attesissimo seguito della storia che vede come protagonista Sole Santoro, che abbiamo conosciuto in Per lanciarsi dalle stelle (qui la recensione), ora diventato un film Netflix.

Ovviamente, non vedo l’ora di leggerlo! ♥


Titolo: Per sfiorare le nuvole

Editore: Garzanti

Pagine: 320

Prezzo: 17,90€

Trama:

Quando hai paura alza gli occhi.

C’è un cielo pieno di luce ad attenderti.

Ci sono giorni in cui non si ha tempo nemmeno per notare le nuvole in cielo. E quando giorni come questi diventano la normalità, ci si dimentica persino dei sogni.

È quello che sta succedendo a Sole che, da quando si è trasferita a Roma, stila una lista infinita di cose da fare: aiutare il fidanzato Samuele con la galleria d’arte; scarrozzare ovunque l’amica Samanta; rispondere alle richieste assurde del suo caporedattore.

E il desiderio di diventare un’insegnante sembra tornato nel cassetto. Sole non riesce a imporsi nemmeno quando un’eccentrica e affermata scultrice, Gertrude, la obbliga a diventare sua assistente.

Costretta a seguire le assurde regole dell’artista, si sente ancor più alla deriva. Come se non bastasse, Massimo – il ragazzo di cui era innamorata da ragazzina – inizia a lavorare con lei.

Eppure quest’esperienza che sta testando i suoi limiti è proprio quello che le serve per cominciare a dire «no». Forse è arrivato il momento di compilare un nuovo tipo di lista, un elenco di cose da non fare.

Perché a volte è necessario concentrarsi su di sé, anche se si ha paura di deludere le persone che ci sono vicine.

Solo così possiamo trovare il tempo per respirare a fondo, ascoltare la nostra voce interiore e alzare gli occhi al cielo per sfiorare le nuvole.

Per concludere, vi lascio anche il booktrailer:


Comments

comments