Più Libri Più Liberi 2017

Dal 6 al 10 dicembre si è tenuta la 16° edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, chiamata Più Libri Più Liberi. La fiera si è svolta a Roma, nel nuovo centro congressi La Nuvola.

Ho avuto l’occasione e il piacere di visitare questa fiera per la prima volta grazie all’accredito stampa per il mio blog, e sono rimasta davvero sorpresa.

Gli stand e le iniziative erano numerosi, davvero tantissimi! La fiera è dedicata all’editoria indipendente e scoprire nuove case editrici e ritrovarne di conosciute, provenienti da tutta Italia, è stato molto interessante. Anzi, scegliere dove andare prima è stato difficile!

Ogni stand ha presentato le proprie novità, e in alcuni c’erano iniziative davvero carine che permettevano ai visitatori di partecipare in prima persona, lasciando il proprio parere su un libro, un autore, un personaggio.

La fiera ha offerto poi la possibilità di partecipare a diverse, brevi conferenze di vario argomento: dalla letteratura per adulti a quella per ragazzi, dalla questione della traduzione alla presentazione di libri, fino agli incontri e ai firmacopie con gli autori stessi. Fermarsi a chiacchierare con gli editori e alcuni autori è stato bello, soprattutto se penso a quanto questo mondo mi abbia sempre affascinata e incantata.

Sono tornata a casa contentissima per aver partecipato e sperando di poter tornare ancora nei prossimi anni!

Comments

comments