Quote of the Day – 101

Torniamo alle citazioni tratte dalle mie ultime letture, e oggi vi parlo di Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley (qui la mia recensione).

Il problema, però, è che il libro mi è piaciuto talmente tanto, oserei dire troppo, che sarei capace di copiare tutto il libro qui: non potete nemmeno immaginare cosa vi aspetta una volta aperta la prima pagina, un mondo fatto di risate ma anche lacrime, tifo sfrenato per la coppia protagonista e odio verso chi cerca di separarli (cioè soprattutto loro due!).

Insomma, una lettura che non posso fare a meno di consigliare ♥

Al mondo non c’è una persona uguale a un’altra, non importa il passato, ma il futuro da costruire insieme, è questo che fa una vera coppia.

E alla fine, ho scelto questa frase un po’ filosofica e saggia, che in questa commedia romantica è perfetta. Ashford e Jemma sono a coppia meno coppia che esista: provengono da due mondi diversi, anzi, completamente opposti. Ma non è importante, per una coppia e per quello che si costruisce insieme, la provenienza, quanto piuttosto la forza dei sentimenti, dell’amore che si prova, la volontà di voler stare insieme e andare insieme in una direzione, per costruire qualcosa. Non siamo tutti uguali, le differenze ci saranno sempre, ma si possono affrontare e accettare, e soprattutto rispettare, se si pensa che ne valga la pena.

Per acquistare una copia del romanzo su Amazon, CLICCA QUI.

Comments

comments

Precedente Dal libro al film - "La ragazza nella nebbia" Successivo I personaggi del cuore - Katie Feldman