Quote of the Day – 103

Con l’anno nuovo ritorniamo alle vecchie abitudini, cioè alle citazioni tratte da libri o telefilm che vi propongo ogni settimana.

Oggi ho scelto una citazione tratta da Caraval di Stephanie Garber (recensione), un libro che mi è piaciuto tantissimo e di cui non vedo l’ora di leggere il seguito. Una storia particolare, suggestiva, quasi onirica, che porta letteralmente in un’altra dimensione.

Ognuno ha il potere di cambiare il proprio destino se ha abbastanza coraggio da lottare per quello che desidera più di ogni altra cosa.

Questo è il consiglio che riceve Rossella, la protagonista della storia: starà a lei capire quale sia la cosa che desidera di più, se vale la pena lottare fino in fondo per ciò che ama. Ed è un consiglio che vale per tutti noi: la paura non deve sopraffarci, dobbiamo avere il coraggio di credere in noi stessi e nei nostri sogni e lottare per essi fino alla fine.

Comments

comments

Precedente Buoni propositi per il nuovo anno ispirati ai personaggi di Harry Potter Successivo Classifica dei libri - 2017