Quote of the Day – 14

Bentornati lettori!

Finalmente, dopo un mese di assenza, torna la rubrica Quote of the Day! ♥

tumblr_inline_nd4w3fRsss1sybzrb

Scusate, ma gli esami universitari (gli ultimi *.*) mi stanno perseguitando! 🙁

Oggi ho scelto una citazione tratta dal primo libro di un’autrice emergente, alla quale auguro una carriera lunga e soddisfacente come penso che meriti. L’autrice è Deborah Fedele, il libro si intitola Sulle ali di un sogno e vi assicuro che si tratta di una storia meravigliosa! Ma torniamo a noi, ed ecco la citazione che vi propongo:

IMG_20150410_152658

<<Amate, bambine mie, amate. Fate lavorare il vostro cuore, non inaridite l’anima, non privatevi del grande dono della vita. Ma amate solo chi si merita l’amore… e non accontentatevi di mezzi sorrisi, mezzi baci, mezzo cuore. Desiderate e prendetevi tutta l’anima di chi ve la offre. Niente per metà. Se così fosse, avreste sbagliato cuore>>.

La nonna sospirò, e si chiuse in un silenzioso pensare.

Alice la guardò spiazzata, era colpita, le sue parole avevano raggiunto una parte profonda di lei, le avevano spalancato una finestra, dalla quale era entrato un vento gelido.

Sbagliare cuore. Accontentarsi di un cuore a metà.

La nonna aveva ragione, avrebbe dovuto pretendere tutto di Alessandro, ogni sua singola cellula, e invece aveva in pugno solo un mucchio di parole e promesse infrante.

Direi che la saggezza dei nonni colpisce sempre ♥ e la nonna di Alice, la protagonista di questa storia, è assolutamente adorabile! Le sue parole mi colpirono subito quando lessi questo libro. Perché accontentarsi di una storia, un amore, un cuore a metà, quando possiamo avere qualcosa di più? Quando ci meritiamo qualcosa di più? Siamo i principali responsabili della nostra vita, dei nostri errori, delle nostre scelte: quando ci accontentiamo sapendo, in fondo, che possiamo fare e avere di più, quando scegliamo la strada più facile invece di quella più difficile… Non stiamo forse vivendo una vita a metà?

Che ne pensate? 🙂

Comments

comments

2 Risposte a “Quote of the Day – 14”

I commenti sono chiusi.