Quote of the Day – 34

Ieri è stato un grande giorno per tutti i Potterhead, perché è stata annunciata ufficialmente l’uscita del libro Harry Potter and the Cursed Child (31 luglio 2016). Si tratta di una trascrizione dell’omonimo spettacolo teatrale, ma che posso dire, se non che non vedo l’ora che esca per poterlo leggere? Una nuova storia dal mondo di Harry, vi rendete conto? *.*

tumblr_inline_mowy9zUd231qz4rgp

Quindi, la citazione di questa settimana sarà dedicata proprio a Harry Potter ♥ e, visto che domenica sarà San Valentino, ho scelto due momenti fondamentali per le nostre coppie protagoniste, Harry e Ginny e Ron e Hermione. Vogliamo parlare della differenza tra il primo bacio dei libri e quello dei film? Ecco quindi quello che accade nei libri:

IMG_20150410_152658

Harry e Ginny, da Harry Potter e il Principe Mezzosangue:

Un ruggito di gioia si levò dal buco alle sue spalle. Harry rimase a bocca aperta: parecchie mani lo trascinarono dentro la stanza.

«Abbiamo vinto!» gridò Ron, balzandogli davanti e brandendo la coppa d’argento. «Abbiamo vinto! Quattrocentocinquanta a centoquaranta! Abbiamo vinto!»

Harry si guardò intorno; c’era Ginny che gli correva incontro: aveva un’espressione dura, splendente, e lo abbracciò. E senza riflettere, senza averlo premeditato, senza preoccuparsi del fatto che cinquanta persone li stavano guardando, Harry la baciò.

Dopo parecchi lunghi istanti… o forse mezz’ora… o forse parecchi giorni di sole… si separarono. Nella stanza era calato il silenzio. Poi partì una serie di fischi d’ammirazione e ci fu un’esplosione di risatine nervose. Harry guardò sopra la testa di Ginny e vide Dean Thomas che teneva in mano un bicchiere infranto e Romilda Vane che sembrava pronta a scagliare qualcosa. Hermione era raggiante, ma lo sguardo di Harry cercò Ron. Alla fine lo trovò, ancora aggrappato alla coppa, e con l’espressione di chi ha appena preso una bastonata in testa. Per una frazione di secondo si guardarono, poi Ron fece un piccolo cenno col capo che Harry interpretò come un ‘Be’… se proprio devi’.

Mentre la creatura nel petto ruggiva trionfante, Harry rivolse un gran sorriso a Ginny e fece cenno senza parlare al buco del ritratto. Una lunga passeggiata nel parco sembrava appropriata, durante la quale – se ne avessero avuto il tempo – avrebbero anche potuto discutere della partita.

Harry&Ginny


Ron e Hermione, da Harry Potter e i Doni della Morte:

«Un momento!» fece Ron, brusco. «Abbiamo dimenticato qualcuno!»

«Chi?» chiese Hermione.

«Gli elfi domestici, saranno tutti giù in cucina, no?»

«Vuoi dire che dobbiamo farli combattere?» domandò Harry.

«No» rispose Ron, serio. «Dobbiamo farli andar via. Non vogliamo altri Dobby, no? Non possiamo chiedergli di morire per noi… »

Le zanne di Basilisco caddero con un gran fragore dalle braccia di Hermione. Corse da Ron, lo abbracciò e lo baciò sulla bocca. Ron gettò via le zanne e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò Hermione da terra.

«Vi pare il momento?» gemette Harry debolmente. Ma quando non successe nulla, anzi Ron e Hermione si strinsero più forte e cominciarono a dondolare sul posto, alzò la voce. «Ehi! C’è una guerra là fuori!»

Ron e Hermione si separarono, ma rimasero abbracciati.

«Lo so, Harry» ribatté Ron, con l’aria di chi è appena stato colpito in testa da un Bolide, «quindi ora o mai più, no?»

Tumblr_m3kwi2wtXM1qfvbw2o9_r2_250

Entrambi decisamente migliori dei film, non trovate anche voi? *.*

Comments

comments