Quote of the Day – 40

Bentornati a Quote of the Day! 🙂

Per l’ultimo appuntamento di marzo (non ricordatemi che dopo viene aprile, e quindi il mio compleanno, e quindi i miei 25 anni :O ) ho scelto una citazione tratta dal libro che ho iniziato a leggere qualche giorno fa e che mi sta piacendo molto: La verità su di noi di Kristan Higgins (per leggere la trama del libro cliccate qui).

IMG_20150410_152658

Spero solo di muovermi verso qualcosa, non semplicemente via da qualcosa.

Voi vi siete mai sentiti così? Aver voglia di fuggire via da qualcosa, che può essere qualunque cosa: un luogo, una situazione, una paura, ma allo stesso tempo sapere che ovunque andrai, anche dall’altra parte del mondo queste cose resteranno comunque dentro di te, se non le affronti.

Probabilmente si tratta di una sensazione che tutti, prima o poi, si ritrovano a provare nella propria vita. Non sempre, però, si capisce che la soluzione è affrontare il problema e non fuggire via. Come dice la protagonista di questo romanzo, va bene andare avanti, muoversi, ma solo se questo cambiamento porta con sé un cambiamento anche dentro di noi e non è un semplice andarsene perché è più facile così.

Voi che ne pensate? 🙂

Per acquistare una copia del libro su Amazon clicca qui:

Comments

comments