Quote of the Day – 57

Poco tempo fa ho letto L’uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick (qui la recensione), un libro che mi ha colpito molto per la sua dolcezza ma anche per la sua simpatia. Arthur, il protagonista di questa storia, si sente smarrito dopo la perdita della moglie Miriam, ma grazie ad un braccialetto scopre su di lei molte cose che non gli aveva raccontato che appartenevano alla sua vita prima di Arthur. In questo modo, l’uomo riscopre anche molto di se stesso. Volevo quindi lasciarvi una citazione del libro che mi è piaciuta particolarmente:

IMG_20150410_152658


Ogni volta che incontro una persona nuova, ogni volta che ascolto una storia, mi sembra di cambiare, come se crescessi un po’. E magari anche agli altri fa bene conoscermi, chissà. È una sensazione strana.

E riflettendoci, non è proprio così nella vita di tutti i giorni per tutti noi? Incontrare persone nuove e conoscere la loro storia ci dà modo non solo di scoprire qualcosa di nuovo, ma anche di confrontarci con qualcos’altro che non siano le nostre stesse esperienze, di vedere le cose da un’altro punto di vista. Entriamo a contatto con una persona e una storia nuova che può anche aiutarci a capire meglio noi stessi, a meditare, a migliorarci. Forse è davvero una sensazione strana, ma anche bella, no?

Voi cosa ne pensate? 🙂

Per acquistare una copia del libro su Amazon clicca qui:

Comments

comments