Quote of the Day – 82

Tra le mie ultime letture c’è stato il romanzo dal titolo Quando l’amore nasce in libreria (recensione) di Veronica Henry.

La libreria citata nel titolo è un’ambientazione costante nel libro, anzi, è una dei protagonisti, così come l’amore per la lettura e per i libri. Proprio questo è l’aspetto che ho apprezzato di più nel libro, che è costellato di frasi e riflessioni sulla lettura in cui mi sono ritrovata tantissimo e che ho adorato follemente.

Quindi, per questa volta ho deciso di mostrarvi tutte le citazioni che riguardano libri, librerie e letture in generale, perché non sono riuscita a sceglierne solo una e capirete anche voi quando le leggerete.


In fondo una città senza libri era una città senza cuore.

Che cosa ti dava un diamante? Un effimero lampo di lucentezza. Un diamante scintillava per un secondo; un libro poteva scintillare per sempre.

C’è un libro per ogni persona, anche se non lo sa. Un libro che ti entra dentro e ti prende l’anima.

La cosa bella di una libreria era che nessuno si stupiva se rimanevi lì per secoli.

Un luogo in cui le persone possano esplorare la loro immaginazione: andare indietro nel passato, se vogliono, o in un altro mondo, o nel futuro. È questo che dovrebbe essere, in fondo, una libreria: una porta verso un altro luogo.

Okay, lo ammetto. Ho molti libri preferiti. È questo il guaio con i libri. Non si può mai scegliere il preferito. Cambia a seconda dell’umore.

Quindi era per quel motivo che la gente leggeva. Perché i libri spiegavano le cose – come pensavi, come ti comportavi – e ti facevano capire che non eri l’unico a fare quello che facevi o a provare quello che provavi.

 

Non sono tutte una più bella dell’altra? Qual è la vostra preferita?


Per acquistare una copia del libro su Amazon CLICCA QUI.

Comments

comments