Quote of the Day – 95

Dopo la citazione della settimana scorsa, tratta da uno dei miei film preferiti (che potete trovare qui), mi sono accorta di non aver mai parlato nemmeno di un altro film che amo da impazzire: la commedia romantica The Wedding Date – L’amore ha il suo prezzo, con protagonisti la simpaticissima Debra Messing e l’affascinante Dermot Mulroney.

La protagonista è Kat, una ragazza single che vive a New York e torna a Londra per il matrimonio della sorella. Quando però scopre che il testimone di nozze è il suo ex fidanzato, per non sfigurare decide di assumere un gigolò, Nick, come suo finto fidanzato. Il film è davvero bellissimo, gli attori scelti sono stati perfetti per i loro ruoli: è tutto perfetto, dall’inizio alla fine ♥

La cosa più difficile è provare ad amare una persona, e soprattutto lasciarsi amare da lei. Ma se tu conosci i suoi difetti e lei conosce i tuoi, alla fine dei conti io dico che bisogna provarci. Ne sarà valsa la pena comunque. 

La frase è di Nick, che dispensa perle di saggezza a chiunque durante tutto il film. Di poche parole, ma si dimostra saggio e con un grande cuore. Inutile dire quanto sia vera questa frase: se amare è difficile, lasciarsi amare, fidarsi di un’altra persona è ancora più difficile, ma rischiare a volte vale la pena.

Ma la scena più dolce e romantica è però un’altra, quella che, anche chi non ha visto il film, probabilmente conosce:

Kat: Lo sai cosa mi fa rabbia? Che io ti ho detto tutto di me, ma di te non so assolutamente niente.

Nick: Sono allergico all’ammorbidente, e mi sono laureato in letteratura comparata alla Brown, odio le acciughe.. e mi mancheresti anche se non ci fossimo conosciuti.

Per rivedere questa scena, potete cliccare qui.

Un film che consiglio a tutti, soprattutto alle romantiche come me 😉

Comments

comments

Precedente I noiosi libri di Hogwarts che i Babbani amerebbero leggere Successivo Dal libro al film - "La scelta"

Lascia un commento

*