Recensione – “Aspettando te”, Kristan Higgins

Aspettando te, Kristan Higgins

IMG_20160822_141348

Trama:

Colleen O’Rourke è innamorata dell’amore… tranne quando riguarda lei! La si può trovare quasi tutte le notti dietro al bancone dell’O’Rourke, il locale che gestisce con il fratello, mentre dispensa consigli romantici ai clienti dal cuore spezzato, prepara Martini e rimane, più o meno felicemente, single. Così è da quando, dieci anni prima, Lucas Campbell le ha spezzato il cuore… un’esperienza che Colleen non ha intenzione di ripetere per nessun motivo, grazie tante! Da quel momento si è dunque accontentata di qualche flirt passeggero e senza importanza, dedicandosi soprattutto a fare da cupido agli amici e ai clienti del bar. Ma un bel giorno Lucas ritorna a casa, più bello e affascinante che mai, e Colleen si rende conto che è sempre lui, l’unico uomo che abbia mai amato, l’unico in grado di far breccia nel suo cuore. Tra loro sembra esserci un discorso rimasto in sospeso, ma per scoprirlo Colleen deve trovare il coraggio di abbassare la guardia o correrà il rischio di perdere un’irripetibile seconda occasione. Cosa fare?

Anno di pubblicazione: 2014 (2015 in Italia)

Genere: Romanzo rosa

Casa editrice: Harlequin Mondadori (Harper Collins Italia)

Serie: Blue Heron #3

Per acquistare una copia del libro su Amazon CLICCA QUI.

 

Recensione:

Come sempre, mi risulta difficilissimo recensire un libro che ho amato follemente e che ho divorato in ogni momento libero della giornata: questo è sicuramente uno di quelli, è stata una perfetta lettura estiva! La trama mi aveva colpita subito, oltre al titolo e alla bellissima copertina, e ho scoperto che non mi sbagliavo affatto, è un romanzo che porterò sempre nel cuore.

La protagonista Colleen è semplicemente fantastica e assolutamente adorabile: popolare, bellissima, sicura di sé, ma allo stesso tempo anche molto dolce, simpatica e generosa, sempre pronta ad aiutare chi le sta attorno. Insomma, tutti amano Colleen, me compresa. Colleen non ha mai dimenticato il suo primo amore Lucas, e nonostante siano passati ben dieci anni, lei non riesce proprio a dimenticarlo. Ciò nonostante è andata avanti con la sua vita e si considera felice: ha aperto un bar che gestisce insieme al fratello gemello Connor, il locale più frequentato della città, ed è circondata da molte persone che le vogliono bene e che devono a lei l’aver trovato l’amore. Colleen però si ritrova in difficoltà quando nella cittadina di Manningsport torna improvvisamente Lucas: bellissimo, dal fascino latino, sexy, affascinante, provocante, e sì, ho trovato una nuova cotta letteraria!

Nel romanzo ci sono tantissime scene divertenti, scene che non dimenticherò mai. Colleen, infatti, sempre sicura di sé, sembra perdere tutta la sua ostentata sicurezza e determinazione quando è nei paraggi Lucas, e questo la rende una ragazza vulnerabile all’amore come tutte le altre. Lucas è un altro personaggio molto valido, un ragazzo dal passato tormentato e dalla vita non proprio facile, ma sempre altruista e leale. Nel romanzo vengono infatti affrontati anche temi delicati ai quali viene dedicata comunque una grande attenzione, come ad esempio il rapporto tra genitori e figli.

Tra gli altri personaggi, ho adorato Paulie, una dolcissima ragazza amica di Colleen; la mamma di Colleen, una donna molto simpatica e più forte di quanto lei stessa creda; Connor, semplicemente adorabile come la sua gemella.

L’autrice ha uno stile avvincente, colloquiale, che porta il lettore a immedesimarsi inevitabilmente nella storia. Anche l’ambientazione mi è piaciuta molto: la cittadina di Manningsport è una cittadina calorosa e accogliente, abitata da persone altrettanto carine.

Consiglio Aspettando te a tutti coloro che desiderano una lettura divertente e spensierata, che non vi deluderà e vi lascerà davvero soddisfatti!

Comments

comments

Precedente Gioco - The Lunar Chronicles Book Tag Successivo 10 cose che amiamo di "Harry Potter e il Calice di Fuoco"