Finalmente dopo una settimana di assenza sono tornata *.*
Oggi vi propongo di nuovo un articolo da Pottermore. Nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, ho deciso di tradurre tutto il sito 😛 Mi piacciono molto gli articoli del nuovo Pottermore, e non posso non proporveli qui! *.*
Questa volta si tratta di un articolo che racchiude quattordici delle più importanti scoperte all’interno della serie, quelle per cui vorremmo obliviarci la mente e ricominciare la serie da capo! Ecco quindi quali sono:
1 – Il turbante di Raptor
Oltre al fatto che Harry sia un mago, probabilmente la più grande sorpresa in Harry Potter e la Pietra Filosofale è il momento in cui il professor Raptor rimuove il turbante e rivela il volto maligno di Lord Voldemort proprio dietro la sua testa, sulla nuca. Si tratta del primo momento di vera oscurità nella serie ed è terribilmente raccapricciante.
2 – Son io Lord Voldemort
L’apparizione di Tom Orvoloson Riddle è sempre stata un po’ sinistra, ma non eravamo assolutamente preparati al fatto che il fantasma di questo ragazzo si sarebbe rivelato il giovane Signore Oscuro in persona.
3 – Sirius non è un assassino
Alla fine, dopo mesi di misteriosi avvistamenti, tensione e paura, il selvaggio Sirius Black, vestito di stracci viene finalmente messo alle strette dal figlio degli amici che in teoria ha assassinato – e non solo si scopre che in realtà lui è innocente, ma anche che…
4 – …Crosta non è un topo
Incredibilmente, il fedele animale da compagnia, anche se stranamente vissuto a lungo, della famiglia Weasley, Crosta, non è un umile topo magico. E’ Peter Minus, che tutti credevano a) morto e b) un eroe. Codaliscia, ovviamente, non è né l’uno né l’altro.
5 – I Malandrini
In un capitolo ricco di rivelazioni sconvolgenti di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban scopriamo anche che i Malandrini, Monsieur Lunastorta, Codaliscia, Felpato e Ramoso, in realtà sono il padre di Harry e i suoi amici. E’ quasi troppo da sopportare.
6 – La morte di Cedric
Questo è il momento in cui l’oscurità prende il sopravvento; il lato oscuro era comunque presente nei libri precedenti, abbiamo visto e sentito parlare di strane morti, ma niente avrebbe potuto preparare emotivamente il lettore all’insensata morte di un così bravo ragazzo.
Tutto succede così improvvisamente, sei confuso dal fatto che Harry e Cedric si ritrovino in quel cimitero, alla luce della luna, a migliaia di chilometri da Hogwarts. Il momento in cui quel ragazzo d’oro viene colpito dal nulla da un’Anatema che uccide, il tuo cuore si congela, si ferma.
7 – La rinascita di Voldemort
Subito dopo la tempesta emotiva causata dall’improvvisa morte di Cedric, non abbiamo neanche il tempo di riprendere fiato prima di scorgere il Signore Oscuro in un orribile stato di neonato ed assistere alla sua improvvisa rinascita. Poi arrivano i Mangiamorte e tutti cercano di uccidere Harry, e il tutto continua per circa cento pagine strazianti.
8 – Il tradimento di Malocchio
Le sorprese non finiscono una volta che Harry riesce a fuggire. Nella confusione del suo ritorno, Harry viene infatti “sequestrato” da un Malocchio Moody non molto in forma. Il quale, ovviamente, non è quello che sembra, e diventa più o meno la ventesima persona quel giorno a voler uccidere il nostro eroe.
9 – Non devo dire bugie
Effettivamente, durante il suo quinto anno a Hogwarts, Harry è un po’ irascibile, abbastanza da portare all’esasperazione anche i professori più pazienti. Tuttavia, il vero shock arriva quando ci rendiamo conto che Dolores Umbridge è molto più cattiva di quanto i suoi abiti rosa confetto vogliano suggerire. Punire Harry costringendolo ad usare una penna magica che scrive con il suo stesso sangue è stato un po’ drastico.
10 – Sapere cosa è successo ai genitori di Neville
Harry, Ron e Hermione incontrano per caso Neville al San Mungo, dove lui è andato a trovare i suoi genitori. I Paciock furono torturati fino alla pazzia dai Mangiamorte, in particolare da Bellatrix Lestrange. La madre di Neville regala al figlio la carta vuota di un dolce, e il nostro cuore si rompe.
11 – La morte di Sirius
Tutti sapevamo che sarebbe successo qualcosa di brutto. Prima ancora che Harry Potter e l’Ordine della Fenice venisse pubblicato, la notizia della morte di uno dei personaggi più importanti e più amati era trapelata alla stampa. Tuttavia, l’improvvisa morte di Sirius durante la battaglia, poco dopo aver riacquistato la libertà ed essere tornato nella vita di Harry, è stata terribile.
12 – Piton è cattivo
Dal punto di vista di Harry, l’ex Mangiamorte professor Piton ce l’aveva con lui fin dal suo primo anno a Hogwarts. L’insegnante di pozioni era tutt’altro che accogliente, a addirittura sembrava lanciare incantesimi per far cadere Harry dalla scopa durante la sua prima partita a Quidditch. Si è scoperto che non era lui il colpevole, ma durante gli anni di scuola di Harry Piton spesso era aspro e difficile da comprendere. Quando ha lanciato l’Avada Kedavra contro Silente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, sembrava proprio che avesse lavorato per Voldemort tutto il tempo.
13 – Piton non è cattivo
Forse lo shock più grande, però, è la successiva rivelazione, cioè che Piton in realtà non è cattivo – ha vissuto sulla propria pelle molte difficoltà, tormenti e sacrifici in silenzio. Tutto torna quando Harry naviga tra i ricordi del suo vecchio nemico: James Potter era una specie di bullo e Piton lo odiava, in parte perché era innamorato di Lily. Inoltre era anche una spia, anche se per un certo periodo di tempo era stato davvero un Mangiamorte, una pezza da piedi.
14 – Harry deve morire
Forse lo shock più grande di tutti è stato scoprire che Silente sapeva che Harry avrebbe dovuto sacrificarsi – e che si era così preoccupato di proteggere Harry non solo perché desiderava che il ragazzino orfano avesse una bella vita, ma anche perché sapeva che molto probabilmente avrebbe dovuto morire per sconfiggere Voldemort.
Che ne pensate voi? Ci sono altri momenti che aggiungereste? Vi aspetto nei commenti! 😀
No, vabbè.. io direi di cancellare dalla nostra memoria tutti i libri di Harry Potter così da poter rivivere tutto d’accapo *O*
Già, sarebbe proprio bellissimo poterlo fare! <3
Bellissimo articolo *__* ed è vero, queste sono state delle grandi rivelazioni… ricordo ancora quanto rimasi affascinata dalla scoperta dell’anagramma di Voldemort, adesso a ripensarci sembra una piccolezza ma ai tempi è stato così affascinante!! *_*
Hai ragione, quella dell’anagramma è stata una bella scoperta! 😉 La genialità della Rowling! <3