16 perle di saggezza di Albus Silente

Su Pottermore si trovano tante cose belle, come già sapete, e oggi vi propongo un articolo che parla di Silente e delle più belle perle di saggezza che ci ha regalato nei libri e nei film, quelle che ci accompagneranno per sempre nelle nostre vite da Potterheads. E non dimentichiamoci, dopotutto, che in realtà è la Rowling stessa ad averci fornito queste bellissime lezioni di vita! ♥

newlogo

Il professor Albus Percival Wulfric Brian Silente era un mago saggio e di fama mondiale.

Fan-Art-albus-dumbledore-20965475-500-195

Il più grande filosofo in questioni di cuore, vita e morte, bene e male di tutti i tempi, il nostro preside preferito non dispensava saggezza solo esclusivamente riguardo al mondo magico; tutti potremmo imparare qualcosa dalle parole più sagge di Silente.

Ecco quindi le sue migliori perle di saggezza al gusto di sorbetto al limone, con cui sicuramente desidererete decorare la vostra camera.

 

1 – Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere. (Harry Potter e la Pietra Filosofale)

2 – In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura. (Harry Potter e la Pietra Filosofale)

3 – Chiamalo pure Voldemort, Harry. Bisogna sempre chiamare le cose con il loro nome. La paura del nome non fa che aumentare la paura della cosa stessa. (Harry Potter e la Pietra Filosofale)

4 – La verità. E’ una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela. (Harry Potter e la Pietra Filosofale)

5 – Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità. (Harry Potter e la Camera dei Segreti)

6 – Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lasciano mai del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

7 – Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre così complicate, così mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile. (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

8 – La curiosità non è un peccato. Ma dovremmo andarci cauti, con la curiosità… sì, davvero… (Harry Potter e il Calice di Fuoco)

9 – Le differenze di abitudini e linguaggio non sono nulla se i nostri scopi sono gli stessi e i nostri cuori sono aperti. (Harry Potter e il Calice di Fuoco)

10 – Capire è il primo passo per accettare, e solo accettando si può guarire. (Harry Potter e il Calice di Fuoco)

11 – Non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa! (Harry Potter e il Calice di Fuoco)

12 – I giovani non possono sapere quello che i vecchi pensano e provano. Ma i vecchi sono colpevoli, se dimenticano che cosa significa essere giovani… e ultimamente sembra che io l’abbia dimenticato… (Harry Potter e l’Ordine della Fenice)

13 – Spesso l’indifferenza e il disprezzo fanno più danni dell’odio. (Harry Potter e l’Ordine della Fenice)

14 – E’ l’ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient’altro. (Harry Potter e il Principe Mezzosangue)

15 – Hai idea di quanto i tiranni temano coloro che opprimono? Sanno benissimo che un giorno tra quelle molte vittime ce ne sarà certamente una che si leverà contro di loro e reagirà! (Harry Potter e il Principe Mezzosangue)

16 – Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore. (Harry Potter e i Doni della Morte)

 

tumblr_mt8scgynOS1sgjum7o1_500

Quali aggiungereste? Vi aspetto nei commenti! 😉

Comments

comments

2 Risposte a “16 perle di saggezza di Albus Silente”

  1. Hai dimenticato la mia preferita: “Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre! Grazie”
    Il più bel discorso di benvenuto di sempre.
    PS mancano pochi minuti a dicembre…sai cosa significa?

    1. Ahahah giusto! Ce ne sarebbero così tante di Silente da inserire che potremmo continuare all’infinito 😀
      Sì, entriamo ufficialmente nel mese di Harry Potter e delle maratone *.*

I commenti sono chiusi.