6 motivi per cui tutti vorremmo Fred e George come nostri fratelli maggiori

Oggi è il 1° aprile, il compleanno di Fred e George Weasley!

Ovviamente non esiste data più azzeccata per la loro nascita!

Fred e George sono stati i personaggi della saga di Harry Potter che più ci hanno fatto ridere, ma anche disperare e piangere fino a non avere più lacrime. Quest’anno ho deciso di augurare buon compleanno a Fred e George con questo bellissimo articolo di Pottermore dedicato a loro!


Metti mi piace alle pagine Facebook Saremo la generazione della Rowling, fino alla fine e Pub di Madama Rosmerta. ϟ 


I gemelli Weasley possono essere irriverenti, sarcastici e inesorabilmente sgarbati – ma è anche vero che vogliono bene ai loro fratelli più di quanto in realtà dimostrano.

Fred e George Weasley sono senza alcun dubbio i comici della famiglia Weasley – questo significa che a volte possono essere un po’ sarcastici con i loro fratelli (ok, soprattutto con Percy). Ma il loro ben intenzionato tormento nasconde anche un profondo amore per i loro fratelli. Ecco perché tutti noi vorremmo che Fred e George fossero nostri fratelli…


Dicono sempre la cosa giusta al momento giusto

Quando la loro sorella minore Ginny era sconvolta perché non poteva ancora andare a Hogwarts, Fred e George sapevano esattamente cosa dire per risollevarle il morale.

«Svelti, su!» disse la madre, e i tre ragazzi si arrampicarono sul treno. Si sporsero dal finestrino per un ultimo bacio di addio, e la sorellina più piccola si mise a piangere.
«Non piangere, Ginny, ti manderemo stormi di gufi».
«Ti manderemo una tazza del gabinetto da Hogwarts».
«Ma George!»
«Sto scherzando, ma’».
(dal libro Harry Potter e la Pietra Filosofale)


Ti farebbero sentire un membro importante della famiglia

Fred e George possono essere un duo decisamente terribile, e adorano prendersi gioco dei loro fratelli e dei loro successi scolastici, come quando Percy diventa Prefetto ne La Pietra Filosofale. (O meglio, quando Percy, per tutta l’estate, parla incessantemente del fatto di essere diventato Prefetto).

Ma resta comunque un grande affetto per i loro fratelli e fanno sempre in modo che si sentano inclusi. Sia che costringano Percy a indossare il tipico maglione natalizio alla Weasley o che si allenino a Quidditch con i fratelli minori durante le vacanze, i gemelli sanno che la famiglia è importante.

«P come Prefetto! Infilatelo anche tu, dài, ce li siamo messi tutti! Anche Harry ne ha avuto uno».
«Ma io… non… voglio…» bofonchiò, mentre i gemelli gli infilavano a forza il maglione dalla testa, mandandogli gli occhiali di traverso.
«Oggi, levati dalla testa di sederti al tavolo dei prefetti!» disse George. «Il Natale si passa in famiglia.»
E lo trascinarono via di peso, in quattro, approfittando che aveva le braccia imprigionate nel pullover.
(dal libro Harry Potter e la Pietra Filosofale)


Ti farebbero restare con i piedi per terra

Detto questo, le prese in giro di Fred e George hanno sempre una logica – soprattutto per sottolineare ad altri di non montarsi la testa. Anche quando si tratta di fare uno sconto a un altro Weasley su uno dei prodotti dei Tiri Vispi Weasley.

Ron: “Questa quanto viene?”
Fred e George: “5 galeoni.”
Ron: “Per me invece?”
Fred e George: “5 galeoni.”
Ron: “Ma sono vostro fratello!”
Fred e George: “10 galeoni!”


Ti darebbero la giusta ispirazione

È vero, Fred e George hanno sempre un comportamento ribelle e sprezzante delle regole (dopotutto, sono loro a dare a Harry la mappa che funziona con la frase “Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”), ma a volte la coppia ci ha sorpreso tutti, dimostrandosi davvero motivante.

«Quando sei cresciuta con Fred e George» disse Ginny pensosa, «dopo un po’ cominci a credere che se hai abbastanza fegato tutto è possibile».


Sarebbero fieri di te

È difficile per Fred e George finire una frase senza una battuta, che può essere sempre dura quando si tratta di esprimere veri sentimenti per i loro fratelli. Ma ogni tanto il lettore riesce a percepire quanto i gemelli siano sinceramente orgogliosi per quello che fa la propria famiglia. Da Ron che entra a far parte della squadra di Quidditch al talento di Ginny per le Fatture Orcovolanti, Fred e George lodano la loro famiglia quando se lo merita.

«Sì, la taglia non è garanzia di potenza» ammise George.
«Guardate Ginny».
«Che cosa intendi dire?» chiese Harry.
«Non ti sei mai beccato una delle sue Fatture Orcovolanti, vero?»

 


E per finire… sarebbe utile avere un paio di geni del male nei dintorni!

Mettiamo tutto questo da parte per un attimo… non sarebbe utile essere imparentati con i geni che hano inventato le Pasticche Vomitose? Non dovresti mai fingere, magari in modo non convincente, di essere malato, per un giorno!

Metti mi piace alle pagine Facebook Saremo la generazione della Rowling, fino alla fine e Pub di Madama Rosmerta. ϟ 


Buon pesce d’aprile! 

Comments

comments