Blogger Love Project 2015 – A Day in the Life of a Blogger + My Blogging Process

E siamo arrivati al terzo giorno (che per è praticamente la terza ora 😛 ) del BLP 2015!

BLP

In questa terza tappa vi parlo di me come blogger, di come organizzo il blog, i post e tutto il resto nella mia vita. Vi porto a scoprire il mio mondo! 🙂 Curiosi? 🙂

Tangled

Prima di parlarvi di me come blogger, vi parlo di me nella vita reale 😀

Ho 24 anni e sono una studentessa al quinto anno di università, facoltà di Lingue e Letterature Straniere. La settimana scorsa ho finito finalmente gli esami e ora sono in fase di scrittura tesi.

Vi dico solo che dopo l’ultimo esame che ho dato sono uscita dall’aula urlando “HO FINITO GLI ESAMIIII!” davanti a un corridoio pieno zeppo di matricole che mi hanno guardato male. Ma male, davvero.

Comunque, vi state chiedendo perché vi racconto tutto questo?

tumblr_inline_nudsgiIn1c1trqe87_500

Ovviamente perché l’università, al momento, scandisce il ritmo della mia vita quotidiana.

Mi alzo la mattina presto, e per presto a volte intendo anche alle 5:30, per studiare. E il resto della giornata lo passo sempre a studiare, a parte qualche uscita che mi concedo ogni tanto per non impazzire! Si, lo so, sono abbastanza noiosa 😀

Haley-haley-james-scott-23535241-500-235

Ma amo leggere, motivo per cui ho aperto questo blog. I libri sono la mia passione e spero di poter lavorare in questo campo (casa editrice, libreria, biblioteca.. qualunque cosa!) in futuro che ormai è molto vicino. Altre mie grandi passioni sono la musica, le serie tv (non vi elenco tutte quelle che mi piacciono, o stareste qui a leggere fino alla fine dei tempi) e il cinema.

E arrivo così a parlarvi del mio blog.

tumblr_inline_nd4w3fRsss1sybzrb

Quando ho deciso di aprire il blog ad aprile, non avevo nessuna idea di come impostarlo né quali fossero “i doveri” di una blogger. Avevo solo tanta voglia di condividere la mia passione con il resto del mondo 😀 .

Nel mio blog al momento ho tre rubriche attive: Quote of the Day, I personaggi del cuore e I miei autori del cuore. Le adoro tutte e tre, ma Quote of the Day ha avuto una vita decisamente sfortunata fin dall’inizio: volevo mantenerla ogni giorno, cosa che si è rivelata per me impossibile tra tutti gli impegni, ma non volevo cancellarla e così è diventata una rubrica settimanale, nonostante spesso abbia saltato parecchie settimane (esclusa l’estate). Ha subito parecchie modifiche, ma adesso spero di riuscire a mantenerla così com’è, altrimenti provvederò in qualche modo a trasformarla nuovamente e spero definitivamente.

Gli altri post sono di due tipi: recensioni e giochi e tag sui libri, e mi diverto molto a scriverli entrambi.

Annoto sempre tutte le nuove idee e i nuovi progetti che riguardano il blog su un foglio, in modo da non dimenticarmi niente, ma scrivo sempre i post al momento, seguendo l’ispirazione e l’istinto (Come ho già detto, non sono molto organizzata 😀 ).

Purtroppo non dedico molto tempo ad altri blog al momento, più che altro per mancanza di tempo, ma cerco sempre di scoprire nuovi blog e di leggere quasi ogni giorno i miei preferiti (che potete trovare in Professione: book blogger). Mi piace molto commentare, e infatti spesso sono bloccata nei commenti Altervista: “Tu non puoi passare”, cit. Gandalf -.-” (quindi sappiate che se non commento questo è il motivo 🙁 ). Comunque sia, mi impegnerò per essere più attiva nella blogosfera 😉

Insomma, questa sono io, semplicemente 🙂

large

 

 

Comments

comments