Sì, decisamente stasera vorremmo tutti essere a Hogwarts per il banchetto, ma ci accontenteremo.
Per consolarci, vi propongo un Tag che ho trovato sul blog Amore per i libri e non solo, con tutti gli elementi che sono un po’ il simbolo di questa festa! 😉
1 – LA ZUCCA: un libro con la copertina arancione che avete nella vostra libreria.
Il grande Gatsby di F.S. Fitzgerald, nell’edizione inglese della Penguin. La Penguin, la casa editrice più letta dagli studenti di letteratura inglese 😀
2 – IL FANTASMA: il libro più spaventoso che avete mai letto.
Non ho assolutamente dubbi, è La casa della morte di R.L. Stine. Fin da piccola ero incuriosita dal mondo dei libri horror e thriller, così comprai questo libro della collana Piccoli Brividi. Ebbene, non ho dormito per tipo sei mesi! E da lì non ho più letto nulla del genere, sono rimasta davvero sconvolta ahahah 😀 Però ammetto che, adesso che sono cresciuta, mi piacerebbe tantissimo rileggerlo. Dopo Supernatural sono pronta a tutto.
3 – PIPISTRELLO: il primo thriller-horror che avete letto.
Potete tranquillamente rileggervi la risposta precedente 😛 Però diciamo che in alcune storie che leggo ultimamente ci sono delle scene che potrebbero essere tranquillamente di questo genere, come alcune scene dalla serie La Spada della Verità di Terry Goodkind: in alcune scene ansia a mille! Comunque, se devo scegliere un libro dico Quando ho aperto gli occhi di Nicholas Sparks: il tenero e romantico Sparks decide di cimentarsi in un thriller, e il mix è perfetto! Vi giuro che ho letto il libro tutto d’un fiato perché dovevo sapere come andava a finire, o non avrei dormito quella notte.
4 – CASA STREGATA: il libro più misterioso.
Data la mia scarsa conoscenza del genere, in questo caso l’unico libro che mi viene in mente è l’unico giallo che ho letto finora (devo recuperare u.u ), cioè Il richiamo del cuculo di J.K. Rowling. Io ci ho provato a risolvere il caso, ma avrei miseramente fallito, se fossi stata al posto del mitico Cormoran Strike! Ben fatto, zia Jo, non deludi mai!
5 – STREGA: un libro la cui copertina vi ha stregato.
Scelgo la copertina di uno degli ultimi libri che ho letto, e che amo: Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi di Diego Galdino. Non so spiegarvelo, è una copertina che è del tutto inerente alla storia, ed evoca tutto un mondo di luoghi e profumi tipici dell’estate italiana. La adoro, semplicemente, dalla prima volta che l’ho vista. Eccola:
6 – CIMITERO: un libro dalla copertina nera che avete nella vostra libreria.
I libri della trilogia Hunger Games di Suzanne Collins. ♥
7 – LUPO MANNARO: un libro che consigli di leggere ad Halloween.
Direi proprio La casa della morte, con un titolo e una trama così sarebbe davvero perfetto! Ma ne consiglio anche un altro che non ho ancora letto, ma che mi sembra perfetto per la notte di Halloween dall’atmosfera che evoca: La biblioteca dei morti di Glenn Cooper. Ho questo libro da molto tempo ma ancora non mi decido a leggerlo!
E adesso tocca a voi: Aspetto, come sempre, anche le vostre risposte! 🙂