Em di Il nostro angolo dei sogni mi ha nominata in un altro book tag, e come sempre la ringrazio e vi invito a passare dal suo blog!
1 – E-BOOK O CARTACEO?
Avere un libro cartaceo tra le mani è sempre bellissimo, è sempre un’emozione poter leggere una storia sfogliando le pagine realmente, annusare il libro, sottolinearlo (sì, sottolineo i libri a matita).. Ma non posso negare la comodità di un e-reader. Ho un Kindle, che mi è stato regalato, e nonostante all’inizio fossi molto scettica al riguardo, ho iniziato ad apprezzalo soprattutto per quando non sono a casa: posso portare con me molti più libri di quanto possa fare con i cartacei! E poi per la cosa importante è leggere ♥
2 – BROSSURA O RILEGATO?
Non ho mai dato peso a questa differenza, se devo comprare o se mi regalano un libro, la cosa per me fondamentale è un libro nuovo da leggere 🙂
3 – SHOPPING ONLINE O IN LIBRERIA?
Libreria! Amo entrare in una libreria e poter sfogliare tutti i libri che mi incuriosiscono, anche se alla fine sono sempre indecisa: ci sono sempre troppi libri che vorrei e spesso finisce con me che esco dalla libreria a mani vuote, anche per ragioni economiche. Ma decisamente libreria!
4 – TRILOGIE O SERIE?
Anche in questo caso, non ho preferenze. Se la storia mi piace, anche venti libri sono pochi! Leggo sia trilogie sia serie molto più lunghe, quindi non fa differenza.
5 – EROI O CATTIVI?
Eroi. Per quanto un cattivo possa essere un personaggio affascinante, un eroe resta sempre un eroe!
6 – UN LIBRO CHE VORRESTI LEGGESSERO TUTTI.
Ho sognato di te di Ben Sherwood, un libro che mi ha dato tanto, mi ha insegnato tanto, e che a distanza di anni ricordo ancora. Purtroppo è poco conosciuto rispetto al film che ne è stato tratto, che per quanto bello non è all’altezza del libro!
7 – L’ULTIMO LIBRO LETTO?
I misteri di Chalk Hill (recensione) di Susanne Goga, che mi è piaciuto davvero tanto!
8 – L’ULTIMO LIBRO ACQUISTATO?
Innamorarsi. Istruzioni per l’uso di Cecelia Ahern, che spero di leggere presto! Volevo questo libro da molto tempo e sono riuscita a comprarlo grazie ad un’ottima offerta in libreria.
9 – LA COSA PIÙ STRANA USATA COME SEGNALIBRO?
Amo i segnalibri e ne ho tantissimi, per cui uso sempre quelli, quindi la cosa più strana è stata un post-it inutilizzato in mancanza di un vero segnalibro in vacanza 😀
10 – LIBRI USATI SÌ O NO?
Ovviamente sì, a chi non fa piacere poter acquistare più libri con meno soldi? Però controllo sempre che il libro sia in un buone condizioni, non troppo rovinato.
11 – IL NOME DEI PRIMI TRE LIBRI CHE TI VENGONO IN MENTE.
Harry Potter e la Pietra Filosofale di J.K. Rowling (non potevo non pensare a Harry Potter), Nei tuoi sogni di Kristan Higgins (la mia attuale lettura) e Four (recensione) di Veronica Roth (come non amare Tobias?).
12 – UN LIBRO CHE TI HA FATTO PIANGERE E RIDERE ALLO STESSO TEMPO?
Visto che negli ultimi book tag ho sempre detto Io prima di te, questa volta per cambiare dico Colpa delle stelle di John Green, perché Hazel e Augustus oltre che farmi versare lacrime in quantità che nemmeno pensavo di avere mi hanno anche fatta ridere molto!
13 – MONDO REALE O FANTASTICO?
Amo i fantasy e i distopici, come faccio a rispondere a questa domanda? Dipende dai libri, li amo entrambi. Dipende dalla storia che viene narrata. E poi anche nei libri fantastici c’è la realtà: anzi, ce n’è più di quanto si possa immaginare, basta leggere tra le righe! 😉
14 – UN FILM O TELEFILM CHE HAI PREFERITO AL LIBRO?
Preferito no, ma un film che è all’altezza del libro è sicuramente The Last Song, tratto da L’ultima canzone di Nicholas Sparks, probabilmente perché in questo caso la sceneggiatura del film è nata prima del libro. Il film mi piace davvero molto, alla pari del libro!
15 – GIUDICHI UN LIBRO DALLA COPERTINA?
Più che giudicare, a volte scelgo un libro dalla copertina: mi lascio molto influenzare! Certe copertine sono davvero bellissime e raccontano una storia già di per sé!
Come sempre, vi invito tutti a partecipare 🙂