Gioco – The Opposite Book Tag

Salve lettori!

Oggi vi propongo un nuovo gioco, un tag in cui mi ha nominata il blog Questione di Libri: vi consiglio di passarci, è proprio carino! 😉

Quindi non posso che ringraziare per la nomina e iniziare! 😉

Ovviamente siete tutti nominati e aspetto le risposte di tutti voi, come sempre! 😉

libro-sospeso opposite book tag

1 – Il primo libro nella tua collezione & l’ultimo acquisto.

Non ricordo esattamente quale fosse il primo libro, ma uno dei primi che ricordo di aver letto è L’uovo di Ortone, di Dr. Seuss: se non ricordo male fu mia madre a regalarmelo, perché aveva capito che mi piaceva leggere 😉 L’ultimo acquisto è stato Nei tuoi occhi di Nicholas Sparks, il mio scrittore preferito, che sarà anche la mia prossima lettura *.*

 

2 – Un libro economico & un libro caro.

Parlando di acquisti recenti, il romanzo di Ali McNamara Innamorarsi a Notting Hill l’ho trovato in offerta a 5,90€, ed è stato uno dei più economici acquistati recentemente (oltre agli acquisti sul Kindle 😀 ). Per quanto riguarda invece un libro caro, dico Harry Potter e i Doni della Morte di J.K. Rowling, acquistato a ben 23€. Ma che dire, sono stati tra i soldi spesi meglio in tutta la mia vita! ♥

 

3 – Un libro con un protagonista maschile & un libro con una protagonista femminile.

Scelgo due saghe: The Maze Runner di James Dashner, con protagonista Thomas, che mi è piaciuto tantissimo soprattutto nelle scene in cui c’era anche Minho, e Divergent di Veronica Roth, con protagonista la fantastica Tris, che ho sempre apprezzato, anche quando avrei voluto prenderla a schiaffi perché allontanava Tobias perché una dovrebbe allontanarsi o allontanare Tobias?!?

 

4 – Un libro che hai letto velocemente & un libro-mattone.

Sul libro-mattone non ho dubbi: Delitto e castigo di Dostoevskij. Nonostante la storia mi sia piaciuta molto, ho fatto fatica a leggere il libro, troppo lento! Invece di libri letti velocemente ce ne sono taaaaaanti 😀 Scelgo Scrivimi ancora di Cecelia Ahern, perché questo libro mi ha talmente presa da non riuscire davvero più a staccarmi, dovevo assolutamente sapere come sarebbe andata a finire. Ogni volta che lo rileggo, la scena si ripete 😀

 

5 – Una cover bella & una cover brutta.

Non smetterò mai di dire che la cover di Vorrei che l’amore avesse i tuoi occhi di Diego Galdino è una delle più belle e delle mie preferite in assoluto. Per la cover brutta ho qualche difficoltà, ma dico Tu, io e tutto il tempo del mondo di Taylor Jenkins Reid, perché non è assolutamente all’altezza della sua bellissima storia.

 

6 – Un libro italiano & un libro straniero.

Loving an Angel: il diario di Safira di Irene Spaziani: una scrittrice emergente di talento, che ha scritto una storia fantasy incredibilmente bella, classica e originale allo stesso tempo, con personaggi che non dimenticherò mai. E poi Reflections di Kasie West, una delle mie ultime letture che mi ha letteralmente conquistata.

 

7 – Un libro sottile & uno spesso.

In realtà non è molto sottile, ma per me lo è stato: avrei voluto almeno altre 500 pagine di Il segreto della crisalide di Denise Aronica! Per quanto riguarda un libro spesso, dico Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis: in realtà i libri sono sette e non sono lunghissimi, ma li ho sempre letti come volume unico e il risultato sono più di mille pagine.

 

8 – Un romanzo molto… troppo romantico & un romanzo pieno d’azione.

Be’, come si fa a non tirare in causa Sean e Scarlett di Innamorarsi a Notting Hill? La storia è sì divertente, ma anche incredibilmente, troppo, romantica! *.* Invece, La fuga, il secondo capitolo della trilogia The Maze Runner di James Dashner, è tutt’altro che romantico, allegro e tranquillo: non ci si ferma neanche per un secondo, e pure quando ci si ferma, non si può stare tranquilli, qualcosa è sempre in agguato!

 

9 – Un libro che ti ha resa felice & un libro che ti ha resa triste.

Ti amo, ti odio, mi manchi di Niamh Greene mi ha fatto troppo ridere, mi ha messo un’allegria come solo pochi libri sanno fare. Un libro che mi ha resa triste.. Be’, Colpa delle stelle di John Green: non si può leggere questo libro e non uscirne distrutti, ma allo stesso tempo un po’ più completi!

 

E adesso tocca a voi: Aspetto, come sempre, anche le vostre risposte! 🙂

tumblr_static_d7kcexco6vc4s4go0ww4o0gcw

 

Comments

comments

2 Risposte a “Gioco – The Opposite Book Tag”

I commenti sono chiusi.