Gioco – Tv Series Tag

Salve lettori! 🙂

Questa volta vi propongo un tag che non ha nulla a che fare con i libri, ma con le serie tv, un’altra delle mie passioni ♥ Ringrazio Maria di Words per avermi taggata, lei sa quanto amo i telefilm 😀

libro-sospeso tv series

1 – La prima serie tv che hai seguito

Penso la prima sia stata Settimo cielo, sono cresciuta insieme ai Camden! Con loro ti sentivi parte di una grande famiglia, e poi, parliamone: in quella serie tv non ho mai visto un ragazzo che fosse davvero brutto 😛 Infine, impossibile non nominare la sigla, cantata sempre a squarciagola con parole assolutamente incomprensibili 😀 Ahh, che bei ricordi!

settimo-cielo-1


2 – Serie tv anni ’90 preferita

Diciamo che non è proprio anni ’90, ma non volevo ripetere Settimo cielo di prima, così ho scelto una serie tv iniziata alla fine degli anni ’90: sto parlando di Streghe. Ho amato questo telefilm dal primo all’ultimo episodio, in tutto e per tutto! Prue, Piper, Phoebe e Paige resteranno sempre con me.. ll Potere del Trio coincide col mio! ♥

Streghe-in-arrivo-il-remake


3 – Serie tv anni 2000 preferita

Ce ne sono tante, perché questi sono stati gli anni in cui ho davvero iniziato a vedere serie tv, ma non posso non dire Roswell. Purtroppo non è una serie molto conosciuta e ha avuto solo tre stagioni, quando ne avrebbe meritate molte di più! Io non la dimenticherò mai, gran bella storia ♥

rs_560x415-140606081057-1024.Roswell-TV-Series.jl.060614


4 – Serie tv in corso preferita

Senza alcun dubbio sono d’accordo con Maria e dico Supernatural. Ho iniziato a vederlo solo l’anno scorso, purtroppo, ma ho recuperato ben dieci stagioni in circa tre/quattro mesi (sessione estiva permettendo). Mi sono innamorata di questo telefilm (e di Dean) fin da subito, ed è diventato subito uno dei miei telefilm preferiti. Non stanca mai, è sempre originale, la mitologia è meravigliosa, i protagonisti sono fantastici e gli attori super. Cosa volete di più? 😉

150721-news-supernatural-hp-lg


5 – Series creator preferito

Adoro Mark Schwahn e lo ringrazierò sempre per aver creato uno dei miei telefilm preferiti in assoluto, One Tree Hill: un teen drama che segue le vite dei protagonisti a partire dal liceo fino a quando ognuno riesce a costruirsi una propria famiglia, ad avere un proprio lavoro, mantenendo gli amici di sempre. Una serie assolutamente perfetta, quindi grazie Mark per averci fatto sognare (ma anche disperare a volte!)

one-tree-hill115


6 – Series creator più odiato

Shonda Rhimes, amata e odiata dai fan di Grey’s Anatomy. Davvero, devo aggiungere altro? Tra tutte le catastrofi e le morti che ci sono state in questa serie, oltre ai vari sconvolgimenti di coppia, Shonda ci fa soffrire parecchio. E che dire del povero Alex Karev, “Maiunagioia” in persona, povero ragazzo? Tra l’altro è il mio preferito della serie. Però, in fondo, Grey’s è sempre geniale nonostante tutto.

shonda_rhimes


7 – Coppia preferita

Sul serio posso sceglierne solo una? Non posso! Leo e Piper (Streghe), Buffy e Spike (Buffy l’ammazzavampiri), Nathan e Haley, Lucas e Peyton, Julian e Brooke (One Tree Hill), Damon e Elena, Bonnie e Enzo (The Vampire Diaries), Logan e Veronica (Veronica Mars), Joey e Pacey (Dawson’s Creek), Meredith e Derek, Lexie e Mark (Grey’s Anatomy), Serena e Dan, Chuck e Blair (Gossip Girl), Richard e Kahlan (La Spada della Verità), Sawyer e Kate (Lost), Emma e Hook, Regina e Robin Hood (Once Upon a Time), Gabriela e Matt (Chicago Fire), Erin e Jay (Chicago P.D.), Jamie e Claire (Outlander), Seth e Summer, Ryan e Marissa (The O.C.)… le amo tutte! Forse, però, mi sono sempre rimasti nel cuore Liz e Max di Roswell: assolutamente perfetti ♥

tumblr_mrkn86onEp1ry8x28o1_500-1431476964


8 – Il miglior e il peggior finale di tutti i tempi

Partiamo dal finale peggiore: 90210. Boh, non ha senso.. Mi ha completamente delusa! Se non fosse per Liam e Annie, una vera delusione.

tumblr_mn0cqig5ci1so7uc5o1_500

Mentre il migliore direi quello di Streghe: ancora oggi, quando riguardo l’ultimo episodio dell’ottava e ultima stagione piango, è troppo bello! E non posso fare a meno di ridere in questa scena:

tumblr_nn2g9zAGIR1tca4yvo1_250


9 – Chi non ha saputo fermarsi?

Be’, come ho detto prima, Supernatural. Avevo finito gli esami e a un certo punto mi ritrovavo a guardare tipo dieci episodi al giorno o giù di lì. Era una vera droga, ma ne è valsa la pena! Non riuscivo più a fermarmi, non trovo un difetto in quella serie!

tumblr_nx047wxj8n1sqeq3do1_500


10 – Miglior episodio pilota

Ho sempre adorato l’inizio di The O.C., con Ryan che arriva a Newport Beach nella villa da sogno dei Cohen. E ovviamente subito nota la vicina di casa.. penso che chi abbia visto questa serie non dimenticherà mai le famose parole “E tu chi sei?” “Chiunque tu vuoi che io sia!”

the-oc-musical-1


11 – La cancellazione che ti ha spezzato il cuore

La serie liberamente tratta dai libri di Terry Goodkind La Spada della Verità non meritava assolutamente di essere cancellata dopo sole due stagioni. Non m’importa quanto fosse diversa dai libri, era stupenda e meritava di più. Richard, Kahlan, Zedd e Cara meritavano di più 🙁

tumblr_l3fcdzmkaz1qc7vtco1_500


12 – Personaggio preferito

Anche in questo caso non posso avere solo una risposta.. ne trovo almeno uno per ogni telefilm! Stavolta però vi risparmio la lista infinita e scelgo Dean WinchesterSupernatural. Dean non è assolutamente perfetto (oddio, ne possiamo parlare 😛 ), fa molti errori ma è sempre in buona fede, o almeno, quasi sempre. Il valore della famiglia per lui è tutto, è sempre pronto a sacrificarsi per suo fratello Sam e per i suoi amici, e ne ha passate veramente tante tra Inferno, Purgatorio, Paradiso, apocalissi varie, eccetera. E poi dai.. quanto è simpatico e figo? 😉 Scusate, Jensen Ackles invecchiando migliora sempre più!

tumblr_ntlggiTUET1th8qpko2_500


13 – Attore che farà sempre il suo personaggio, non importa cosa farà dopo

Amo follemente Ian Somerhalder nel ruolo di Damon Salvatore, e per me le due persone sono inscindibili 😀 Ian è un Damon perfetto, per me sarà sempre il vampiro all’apparenza cattivo e egoista, ma tanto sexy, dolce e romantico quando vuole!

tumblr_o1j74kWSbF1up2pzvo1_500


14 – Preferisci guardare le serie le serie tv quando sono finite oppure settimana per settimana?

Dipende.. Seguo sia serie tv settimana per settimana che quando sono finite o sono in pausa! Poi di solito finisco sempre così:

Big-Bang-Theory-I-need-help


15 – La serie che stai aspettando con trepidazione

In questo momento nessuna, ma diciamo che sto aspettando con trepidazione il momento in cui potrò vedere un altro episodio di Chicago Fire, che ho iniziato da poco e mi sta piacendo tantissimo! E poi l’ultimo episodio che ho visto è finito male :O

tumblr_mxpy72gAoW1rpgabwo1_500


16 – Serie tv per piangere o riflettere

Come ha detto anche Maria, piango con qualsiasi cosa 😛 Per non ripeterne qualcuno, in questo caso scelgo Being Erica: è una serie poco conosciuta, ma davvero molto bella, di questa ragazza che ha la possibilità di seguire una terapia con uno psicologo che è in grado di farle rivivere alcuni momenti del suo passato per insegnarle poi lezioni morali.

70171958


17 – A quale personaggio assomigli caratterialmente?

Sono due i personaggi a cui assomiglio di più: Liz Parker (Roswell) e Haley James (One Tree Hill). Liz nella sua normalità, nel suo essere semplice, nella voglia di vivere qualcosa di diverso e straordinario, nella sua ingenuità ma anche determinazione al momento giusto.

tumblr_n6lleeVJVg1s8d34po1_500

E poi c’è Haley, anche lei molto semplice, un po’ ingenua, sognatrice, amante della musica, simpatica e ottima ascoltatrice e dispensatrice di consigli.

tumblr_lt2gbtdqt61r2na9ao1_500


18 – Hai mai pianto per un episodio?

Di nuovo: uno solo? Ahahahah magari! Anche qui scelgo due risposte: la 6×22 di The Vampire Diaries, con l’addio di Elena, mi ha distrutta. Non si può separare Damon e Elena, non dovrebbe essere legale!

tumblr_inline_nodbp4s1l31rrgce7_500

L’altro episodio è la 11×21 di Grey’s Anatomy. La morte di Derek è stata troppo, davvero troppo.

tumblr_nnd6pguD4c1skylano1_400


19 – Una serie che proprio non riesci a guardare

Siccome non ho una serie tv che non riesco a guardare, almeno non per ora, ne nomino una che ho avuto difficoltà a finire, almeno per quanto riguarda la prima stagione. Nonostante Outlander mi piaccia tantissimo, a un certo punto la storia si è un po’ arenata e sembrava non dovesse andare da in nessuna direzione particolare.. Inoltre gli episodi di circa 60 minuti sono un po’ pesanti, rispetto ai soliti di 40. Questo però non toglie che continuerò a seguire questo telefilm! 😉

OLS1


20 – Miglior intro

Ce ne sono tante che mi piacciono, ma la sigla di Dawon’s Creek resterà sempre nel mio cuore con tanto amore. Sapevi che iniziava il telefilm e iniziavi a cantare “Aduoanauei!”


21 – Il personaggio per cui hai una cotta colossale

Parliamo di cotte? Be’, non può essere una, suvvia! Scelgo la più recente, dal telefilm che sto vedendo in questo periodo, Chicago Fire. Ok, Kelly Severide è un figo di prima categoria, ma vogliamo parlare di Matthew Casey? Adorabile *.*

tumblr_nnkxs7rujW1qcvteuo1_500


Come sempre, vi invito tutti a partecipare 🙂

Comments

comments