Harry Potter Exhibition: la mia esperienza

Salve lettori,

oggi vi racconto della mia esperienza alla Harry Potter Exhibition, la mostra sui film di Harry Potter che attualmente si trova a Milano, alla Fabbrica del Vapore.

Per chiunque ami la saga di Harry Potter, visitare questa mostra è una vera magia. Ci sono costumi e oggetti di scena autentici, tutto suddiviso per ambienti (per esempio, i costumi e gli oggetti di scena che corrispondono alle varie materie che vengono studiate a Hogwarts, o a vari personaggi).

Molte sono state le critiche riguardo alla lunghezza della mostra (da molti definita troppo corta) o sui contenuti, ma per quanto mi riguarda, entrare alla Harry Potter Exhibition è come entrare nei film stessi e rivivere tutto ancora una volta, perché si sa, alla magia e all’emozione di Harry Potter non c’è mai fine. (Sempre, cit. Piton).

Ci sono anche delle parti interattive, in cui si può provare a lanciare una Pluffa attraverso gli anelli, o ancora potete provare a sradicare la vostra Mandragola e recitare a memoria le battute di Hermione.

Al’inizio della mostra, inoltre, è prevista anche una parte dedicata allo Smistamento, dove ho potuto confermare la mia (assolutamente orgogliosa) appartenenza alla Casa di Corvonero.

Ecco quindi alcune foto dalla mostra.

Qui potete vedere alcuni oggetti e costumi di scena:

Inoltre, sono state ricostruite anche alcune delle location dei film, come ad esempio la capanna di Hagrid, che mi è piaciuta tantissimo.

Insomma, come potete vedere, ne vale davvero la pena. ♥

Voi siete andati? Vi è piaciuta?

Comments

comments