Il 5 ottobre è in arrivo una doppia, imperdibile uscita!
Su Netflix arriva “Per lanciarsi dalle stelle”, il film tratto dal meraviglioso omonimo libro di Chiara Parenti.
Di seguito, vi lascio il trailer del film:
Il film racconta la storia di Sole Santoro, una ragazza di quasi 25 anni nata e cresciuta a Conversano, in Puglia, una dimensione idilliaca che però comincia a starle stretta. Ma non è semplice prendere la decisione di cambiare vita e trasferirsi altrove, perché Sole soffre da sempre di disturbi di ansia: per lei compiere un qualunque, anche insignificante gesto può diventare un’impresa titanica. L’unica in grado di comprenderla e aiutarla è sempre stata Emma, la sua migliore amica, che però adesso non c’è più.
È stata quest’ultima a scrivere la lettera che Sole riesce a leggere solo pochi giorni prima di compiere venticinque anni. È un’esortazione ad avere uno slancio di temerarietà: Sole dovrà stilare una lista delle piccole e grandi paure che la paralizzano e poi affrontarle una ad una. Dopo tanto tentennare, anche grazie al supporto e all’incoraggiamento di un nuovo gruppo di amiche e amici, Sole accetta. E da quel momento il suo viaggio diventa un cammino alla scoperta di sé che la condurrà verso mete che, come spesso accade, non avrebbe mai potuto immaginare.
Diretto da Andrea Jublin, il film, con Federica Torchetti, Cristiano Caccamo e Lorenzo Richelmy, vi aspetta su solo su Netflix a partire dal 5 ottobre.
Inoltre, in occasione dell’uscita del film, in libreria e negli store online troverete una nuova edizione del libro con la cover ispirata al film!
Vi lascio la mia RECENSIONE del libro, che ho letto qualche anno fa e che rimane tutt’ora uno dei miei libri preferiti, di quelli che non solo ti emozionano ma ti lasciano un segno.
Non mi resta che consigliarvi sia il libro che il film, che sarà sicuramente bellissimo e che non vedo l’ora di vedere!