Ma veniamo a cose più importanti 😀 La citazione di questa settimana è tratta da Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D’Avenia, un libro che ho divorato in poche ore.
<<[…] quando ci sembra di non pensare a niente, in realtà noi pensiamo a quello che ci sta a cuore. L’amore è una specie di forza di gravità: invisibile e universale, come quella fisica. Inevitabilmente il nostro cuore, i nostri occhi, le nostre parole, senza che ce ne rendiamo conto vanno a finire lì, su ciò che amiamo, come la mela con la gravità>>.
<<E se non amiamo nulla?>>
<<Impossibile. Te la immagini la Terra senza gravità?>>
E’ proprio vero, l’amore, in tutte le sue forme, domina i nostri pensieri. Anche quando ci sembra, o meglio, siamo convinti di non pensare a niente, in qualche modo è lì che i nostri pensieri vanno a finire. Come dice D’Avenia, l’amore ci attrae, è una forza più molto più potente e immensa di noi, senza la quale però non potremmo vivere. ♥
Non ho letto il libro… Non so se lo leggerò… Ma questa frase mi entra dentro ogni volta che la leggo ♡
Sì, questa frase è così semplice, vera e pura da colpirmi con una forza travolgente, è bellissima! <3
te lo immagini il mondo senza verità?
Il libro l’ho letto l’anno scorso e non mi è piaciuto tanto.. diciamo che su alcuni punti mi è scaduto.. ma ammetto che alcune frasi erano davvero belle, anche se questa non la ricordavo.
Sì, diciamo che ho letto questo libro facilmente durante un viaggio.. Mi è piaciuto, ma come dici tu, a volte era un po’ banale.. L’ho adorato anche io principalmente per le frasi, che ti inducevano a riflettere senza che tu te ne accorgessi! 😉
Il mondo senza verità? Per fortuna ci sono persone che ancora credono in questo valore..!
ho sbagliato a scrivere ahah era senza gravità ahah
Ahahahah ok 😀 Be’, a questo punto non so se sia meglio senza verità o senza gravità 😛