Quote of the Day – 47

Solo qualche mese fa ho letto Mior di Simon Rowd (qui trovate la mia recensione), il secondo volume di una trilogia urban fantasy.

Tra i protagonisti c’è Sophie, una ragazza tanto semplice quanto determinata e coraggiosa, nonostante tutto quello che si ritrova ad affrontare, ovvero un mondo diverso che si apre ai suoi occhi, fatto di elfi, elfi oscuri, demoni e dei pericoli che tutto questo comporta. A un certo punto del romanzo, possiamo scoprire da poche righe che una delle passioni di Sophie è proprio la lettura.

IMG_20150410_152658

Aprì la borsa e raggiunse con le dita un libro sommerso da una quantità di cianfrusaglie. Lo aprì.

Le immagini narrate presero a scorrerle davanti agli occhi sostituendosi all’inchiostro delle parole. Pagina dopo pagina il mondo reale scomparve attorno a lei, immersa nella storia.

Questo è esattamente quello che succede a tutti noi lettori quando apriamo un libro. Le parole diventano un film, una pellicola che scorre davanti ai nostri occhi e ci isoliamo da tutto quello che accade intorno a noi, immergendoci completamente nella storia. E credo che sia proprio questo il bello di avere sempre un libro a portata di mano: poter scappare per un po’ in un altro mondo, un’altra vita, in cui però riusciamo sempre a sentirci noi stessi.

Voi cosa ne pensate? 🙂

Comments

comments