Quote of the Day – 60

La notte di Halloween si avvicina, per cui oggi vi propongo una citazione su questo tema. E non potevo scegliere telefilm migliore di Streghe, uno dei miei preferiti in assoluto! L’unico episodio in cui viene festeggiato Halloween (a parte un accenno nell’ottava stagione) è il quarto della terza stagione, dal titolo La notte delle Halliwell. Le tre sorelle Prue, Piper e Phoebe si ritrovano a viaggiare indietro nel tempo, nel 1670, un’epoca in cui le streghe venivano perseguitate e bruciate sul rogo. Le tre sorelle sono state invocate per salvare una strega buona, incinta, prigioniera di una strega cattiva, e portarla in un cerchio magico entro mezzanotte. Questi sono anche i primi episodi in cui compare Cole, il grande amore di Phoebe, che però si rivela essere un demone. Alla fine dell’episodio le Halliwell scoprono che la bambina appena nata non è altri che la loro antenata Melinda Warren.

IMG_20150410_152658


Prue: Va bene, che abbiamo a disposizione?

Piper: Abbiamo tanti problemi, poco tempo e quasi niente magia.

Prue: Eva ha detto che Charlotte deve partorire protettore…

Phoebe: E potremmo crearne uno?

Piper: Non lo so, abbiamo questa lavanda, e poi…

Phoebe: E il rosmarino non dovrebbe essere un’erba benefica?

Prue: Giusto, e le mele e le foglie di alloro bloccano il percorso del male. Può funzionare.

Ho scelto questo piccolo dialogo tra le sorelle, in cui discutono su come creare un cerchio magico con le risorse che hanno a disposizione nel loro viaggio nel passato, dal momento che i loro poteri magici non funzionano. È sempre bello, in ogni episodio, vedere le streghe all’opera con magie, pozioni, incantesimi, e in questo caso è anche Halloween: un episodio davvero bellissimo e ricco di cliché e elementi tradizionali attribuiti alle streghe!

Vi lascio anche la scena dell’episodio da cui è tratto il dialogo, in cui potrete anche vedere una fantastica Phoebe volare su una scopa, alla maniera delle vecchie streghe! 😉

Voi cosa ne pensate? 🙂

Per acquistare i DVD dell’intera serie su Amazon clicca qui:

Comments

comments