Quote of the Day – 61

Il mese scorso ho letto Flawed. Gli imperfetti di Cecelia Ahern, un distopico molto interessante che vi consiglio se vi piace il genere e se cercate una lettura che rifletta sulla questione della moralità nella società odierna (qui trovate la mia recensione). Ci sono tanti spunti di riflessione interessanti e il libro è davvero molto bello, quindi ho deciso di proporvi una citazione.

IMG_20150410_152658

Ora so che essere coraggiosi significa ascoltare la paura dentro di sé e conviverci, passo dopo passo. Il coraggio non prende il sopravvento, ma combatte con fatica a ogni parola, a ogni gesto. È una battaglia, una danza, per decidere chi debba dominare. Ci vuole coraggio per vincere, ma bisogna provare una grande paura per essere coraggiosi.

Queste parole mi sono piaciute tantissimo non appena le ho lette, per la verità che rivelano. Il coraggio è strano e si prende gioco di noi, perché come dice Celestine, la protagonista del libro, spesso compare solo quando proviamo anche una grande paura, ma allo stesso tempo non vogliamo arrenderci, non vogliamo mollare, non vogliamo lasciar perdere. Vogliamo metterci alla prova, e se ci crediamo davvero, fino in fondo, superiamo la paura e ci facciamo inondare dal coraggio, da una grande forza che viene dentro di noi, che magari pensavamo persino di non avere.

Voi cosa ne pensate? 🙂

Per acquistare una copia del libro su Amazon clicca qui:

Comments

comments