Prima di tutto un avviso: ho deciso che questa diventerà una rubrica settimanale (giusto per festeggiare una settimana di nascita, tra l’altro 😀 ), quindi diciamo che il Day prescelto sarà proprio il giovedì!
Ma adesso passiamo alla citazione di questo giorno e quindi anche di questa settimana. Protagonista è una delle mie scrittrici preferite (lo so, ne ho tante 😀 ), la giovane irlandese Cecelia Ahern con Un posto chiamato qui:
Ogni tanto tutti ci perdiamo, che sia per scelta o a causa di forze che non possiamo controllare, ma quando impariamo ciò che la nostra anima ha bisogno di sapere, il sentiero si palesa davanti a noi. A volte, vediamo la via d’uscita, ma ci allontaniamo e ci inoltriamo ancora di più nostro malgrado, trattenuti dalla paura, dalla rabbia o dalla tristezza. A volte, preferiamo essere dispersi e continuiamo a vagare, perché è più facile. A volte, scopriamo la strada da noi. Comunque sia, veniamo sempre trovati.
Questo passo mi piace così tanto che non sento di doverlo spiegare con tante parole, forse anche perché lo sento mio. E’ molto facile perdersi, in tutti i sensi, ma la strada da ritrovare non è sempre così semplice ed immediata. A volte, è molto più comodo sentirsi smarriti piuttosto che prendere una decisione, prendere in mano la propria vita e avere il coraggio di affrontarla. Ma arriva sempre il momento in cui è necessario ritrovare se stessi.