Quote of the Day – 74

Tra pochi giorni è San Valentino, la festa di tutti gli innamorati, quindi perché non proporre una citazione a tema? 🙂 E in particolare, parliamo della bellissima commedia romantica del 1999 con protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant… Notting Hill, uno dei miei film preferiti! Anna è una famosa attrice che si innamora di un libraio, William, ma le cose non sono proprio semplici…

Vediamo quindi la dichiarazione di Anna a William:

Anna: Oggi devo partire, ma… mi chiedevo, se non lo facessi, tu… insomma, tu mi lasceresti frequentarti un po’? O molto, magari… per vedere se ti piaccio ancora.

[…]

William: La cosa è che con te corro un grosso pericolo. Sembra essere perfetta come situazione, a parte quel tuo brutto carattere… Ma il cuore è relativamente inesperto e ho paura che non si riavrebbe se venissi ancora una volta messo da parte, cosa che assolutamente mi aspetto che accada. Vedi, ci sono tante, troppe foto di te, troppi film. Tu mi lasceresti, e io rimarrei… fregato, per dirla tutta.

Anna: È un no bello deciso, vero?

William: Io vivo a Notting Hill, tu vivi a Beverly Hills. Tutto il mondo sa chi sei, mia madre ha difficoltà a ricordare il mio nome.

Anna: Bene. Bene, ottima decisione… ottima decisione. La faccenda della fama non è una cosa reale, sai? E non dimenticare che sono anche una semplice ragazza che sta di fronte a un ragazzo e gli sta chiedendo di amarla.

Insomma, Notting Hill è uno dei più bei film d’amore che siano mai stati realizzati, quindi vi consiglio di vederlo o, come me, rivederlo per la milionesima volta! Vi lascio il trailer:

Per acquistare il DVD del film su Amazon cliccate qui.

Comments

comments