Quote of the Day – 91

Ho finito da poco di leggere il nuovo romanzo di Nicholas Sparks, La vita in due (qui potete trovare la mia recensione).

Nonostante sia un romanzo diverso dagli altri, l’ho apprezzato lo stesso: Sparks descrive la vita, le esperienze e le emozioni umane in modo davvero unico e speciale, con una scrittura che riesce sempre a coinvolgere e trasportare il lettore all’interno della storia, quasi come la vivesse in prima persona.

Il tema centrale della storia è la rinascita di un padre che, dopo essere stato abbandonato dalla moglie, rimane solo con la figlia, con la quale si crea un rapporto davvero molto dolce. Come sempre le frasi che mi hanno colpito durante la lettura sono molte, ma una mi è rimasta nel cuore.


Essere amici non significa conoscersi da tanto tempo. L’amico è quello che entra nella tua vita, dice “Sono qui per te” e lo dimostra.

Ci sono tante frasi sull’amicizia, in cui ognuno di noi può ritrovarsi più o meno a seconda delle nostre esperienze. Questa la trovo vera e universale: anche per coloro che hanno amici che durano da una vita, l’amicizia è qualcosa che si rinnova e si dimostra sempre, giorno per giorno, reciprocamente. L’amicizia, come l’amore, va coltivata giorno per giorno. Non è importante vedersi o sentirsi tutti i giorni, ma esserci sempre, in qualunque occasione, vicini o lontani. E appunto non serve conoscersi da tanto tempo: spesso si dimostrano più amiche persone che conosciamo da poco rispetto ad altre che conosciamo da sempre.

Voi cosa ne pensate?

Per acquistare una copia del romanzo, CLICCA QUI.

Comments

comments