Recensione – “Innamorati pazzi”, Felicia Kingsley

Innamorati pazzi, Felicia Kingsley

Trama:

Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!

Anno di pubblicazione: 2023

Genere: Romanzo rosa

Casa editrice: Newton Compton

Per acquistare una copia del libro su Amazon, CLICCA QUI.

 

Recensione:

ATTENZIONE – SPOILER su Due cuori in affitto!!

Vi ricordate di Blake e Summer, i due protagonisti di Due cuori in affitto (qui la recensione)?

Anzi, forse la vera domanda è: siete riusciti a dimenticare Blake e Summer? A superare la loro storia, a metterli da parte e andare avanti? No?

La risposta è: se non ci è riuscita l’autrice Felicia Kingsley, perché diavolo dovremmo riuscirci noi lettrici e lettori?

Con Innamorati pazzi, Felicia Kingsley ci dà la possibilità di incontrare nuovamente Summer e Blake (e non solo). Diciamolo, urliamolo: quanto è bello poterci rituffare nelle storie che abbiamo amato? Ed è proprio questo che rappresenta Innamorati pazzi, una raccolta di capitoli che raccontano la storia di Summer e Blake prima, durante e dopo le vicende che abbiamo letto in Due cuori in affitto.

Ho letto e amato tutti i libri di Felicia, ma come è giusto che sia ci sono storie a cui sono più affezionata di altre. Ammetto che, tra tutti i suoi libri, Due cuori in affitto non è nella mia Top 3, ma questo non mi ha impedito di fiondarmi in libreria a comprare anche Innamorati pazzi e ritrovare quei due (letteralmente) pazzi di Summer e Blake, una coppia tanto improbabile quanto complementare e affiatata: Summer, razionale e responsabile, e Blake, impulsivo e sconsiderato (e ci piace proprio per questo).

Tra le pagine di questo libro si ride come pazzi, ci si commuove, ci si stupisce e si pensa che, in fondo, è bello che certe cose non siano mai cambiate. Tra i personaggi che ho amato ritrovare c’è sicuramente Dwight, di cui scopriamo l’impensabile (chi l’avrebbe mai detto???). Inoltre, non mancano riferimenti ad altre storie e personaggi di Felicia che ben conosciamo: questi sono i crossover che ci piacciono!

Il mio capitolo preferito è sicuramente il quarto, La lettera che non dovevo scrivere. È anche il capitolo in cui ho pensato che non avrei trovato nient’altro nelle pagine di questo libro che mi sarebbe piaciuto di più, e invece come al solito Felicia mi ha fregato e mi ha stupita fino alla fine. Infatti, si arriva alla fine piangendo e ridendo, non sapendo se si ha iniziato prima a fare l’una o l’altra cosa. Ma poco importa!

Non posso che consigliare questo libro a tutte le lettrici e a tutti i lettori di Felicia Kingsley, soprattutto se avete letto Due cuori in affitto: leggete Innamorati pazzi e scoprirete come sta andando tra Summer e Blake!

Comments

comments