Recensione – “Reflections”, Kasie West

Reflections, Kasie West

IMG_20160115_152247

Trama: 

Mi chiamo Addison Coleman. Ho diciassette anni, una massa di riccioli biondi e un potere straordinario: riesco a vedere il futuro. Di solito non amo approfittare di questa capacità, ma da quando i miei genitori hanno deciso di divorziare le cose sono cambiate. Mi sono trovata davanti alla scelta più difficile di sempre – con chi di loro sarei andata ad abitare? – e ho iniziato a indagare il futuro. Un’Indagine di sei settimane per capire quale fosse la migliore delle mie alternative. O almeno così speravo. Perché l’indagine si è rivelata molto più complicata del previsto. Due ragazzi hanno stravolto la mia vita, o forse sarebbe meglio dire… le mie vite. Due ragazzi di cui è impossibile non innamorarsi. Duke è come un mare in tempesta, travolgente e affascinante. Gioca a football e non sa ancora in quale college andrà il prossimo anno. Trevor è come una notte d’estate, dolce e spensierato. Vorrebbe ricominciare a giocare a football e disegna fumetti. Uno riesce a farmi perdere la concentrazione con un solo sguardo. All’altro basta una parola per farmi battere il cuore all’impazzata. Ed è per questo che scegliere tra i miei due futuri alternativi non sarà affatto facile: perché qualsiasi decisione prenda, dovrò dire addio a uno di loro.

Anno di pubblicazione: 2013 (2015 in Italia)

Genere: Distopico – Paranormal

Casa editrice: De Agostini

Serie: Pivot Point #1

Per acquistare una copia del libro su Amazon CLICCA QUI.

 

Recensione:

Questo libro fa parte di una duologia, chiamata Pivot Point, e la prima cosa che ho pensato quando ho finito di leggere questo primo romanzo è stata: “E adesso come faccio ad aspettare il seguito?” Tante le cose irrisolte, le cose non dette, per un finale che lascia sicuramente con il fiato sospeso. Sì, stavolta sono partita dalla fine 😀 Ma in realtà questo libro mi ha colpita fin dall’inizio. La storia della protagonista Addie è talmente affascinante che smettere di leggere diventa difficile già dopo le prime pagine.

Addie vive in una città segreta rispetto al resto del mondo, più avanzata e tecnologica, in cui vivono persone che hanno poteri psichici, paranormali, come la telecinesi, la manipolazione della massa o dell’umore, la persuasione, o la previsione del futuro, come Addie. Usare il suo potere non è certamente una delle sue priorità, ma le torna utile nel momento in cui i suoi genitori le annunciano che vogliono divorziare. Per sapere con chi dei due potrebbe avere un futuro migliore, Addie ricorre appunto al suo potere, ed è qui che la storia diventa sempre più affascinante e coinvolgente, rimanendo sempre molto piacevole e scorrevole, priva di possibili confusioni.

La storia, infatti, a questo punto, ci mostra l’Indagine di Addie del suo futuro: da un lato, la ragazza rimane a vivere con la madre nella sua città, mentre dall’altro decide di andare a vivere con il padre a Dallas, in una città normale, in cui vivono persone normali che non sanno e non possono assolutamente sapere nulla della città paranormale e delle persone che ci vivono, per cui dovrà mostrarsi anche lei come una persona ordinaria.

Inizialmente le due alternative si rivelano entrambe abbastanza valide e tranquille, ma procedendo con la storia sorgono problemi, più o meno complicati, in entrambe, e la decisione tra le due diventerà per Addie sempre più difficile: quale sarà la cosa giusta da fare? Come avrete capito, l’ambientazione in questa città paranormale mi è piaciuta molto, anche se ho apprezzato molto di più la vita di Addie a Dallas, tra la gente normale.

Per quanto riguarda i personaggi, è difficile non affezionarsi. Addie è una protagonista molto in gamba, simpatica, con le sue convinzioni, anche se un po’ insicura, ma proprio per questo è facile immedesimarsi in lei, soprattutto se poi si aggiunge il fatto che ama leggere: ho amato le parti in cui lei parla di questa sua passione, che non sempre viene compresa dalle altre persone. Nei due futuri alternativi, Addie inizia una relazione con due ragazzi: Duke, paranormale, e Trevor, normale. Duke è il belloccio di turno, il ragazzo più popolare della scuola, il quarterback della squadra di football, sempre al centro dell’attenzione: ma quando vuole, sa essere anche dolce. Niente a che fare, però, con Trevor, che si è aggiudicato la mia preferenza fin da subito: un po’ taciturno, silenzioso, ex giocatore di football, molto simpatico e ironico, e con un grande talento nel disegnare fumetti. Nerd fino al midollo! E molto dolce. Sì, ho collezionato un’altra cotta letteraria, e mi azzardo anche a dire tra le più importanti 😀

Un’altra storia che è subito entrata a far parte delle mie preferite! E ora non resta che sperare che il seguito esca presto anche in Italia: non mi darò pace finché non uscirà!

Consiglio Reflections a tutti gli amanti del genere distopico e paranormal, ovviamente, soprattutto perché la storia è tutto tranne che banale! Paradossalmente, potrebbe sembrare, forse, più normale di quanto in realtà non sia 😉

Comments

comments

2 Risposte a “Recensione – “Reflections”, Kasie West”

  1. Ah le gioie quando amiamo gli stessi libri e gli stessi personaggi! *_*
    Trever è fantastico, un ragazzo così diverso dal solito!
    E il libro ha stupito tanto anche me, non pensavo sarebbe stato così bello… Speriamo esca presto il seguito! :\

I commenti sono chiusi.