Salone Internazionale del Libro di Torino 2018

Dal 10 al 14 maggio si tiene a Torino la 31° edizione del Salone Internazionale del Libro.

Ho sempre desiderato andare a questa fiera e quest’anno ci sono finalmente riuscita! 

“Un giorno, tutto questo” è diventato realtà, ed è stata una bellissima giornata, tra acquisti sfrenati, incontri tra blogger, incontri con autori meravigliosi e gentilissimi.

Gli stand delle case editrici, dalle più piccole alle più grandi e conosciute, erano tantissimi: appena entrata, mi sono sentita un po’ spaesata e soprattutto indecisa, perché non riuscivo a decidere cosa visitare prima. Dopo un’oretta di vagabondaggi a vuoto, finalmente, mappa alla mano, mi sono decisa a visitare tutto con ordine e calma.

Vi mostro quindi il mio bottino al ritorno dal Salone, con le tasche decisamente più leggere ma per cui ne è valsa la pena:

Tre libri (due li ho portati da casa per i firmacopie con gli autori), un libro in miniatura di Alice nel Paese delle Meraviglie, due taccuini, una penna, vari gadget del Salone, una targhetta di legno stile potteriano e la borsa (lo so, è bellissima e la adoro follemente) della Mappa del Malandrino.

E a proposito di Harry Potter, c’era un’intera parete dedicata a questa saga, dove i lettori e i fan potevano lasciare post-it al riguardo. Ovviamente, dovevo lasciare anche la mia testimonianza!

Ho poi avuto il piacere di incontrare Chiara Rametta del blog Living among the books e autrice del libro Non giurare sulla luna, edito da Lettere animate. Spero di leggerlo presto!

Poi, allo stand della casa editrice La corte editore, ho conosciuto la simpaticissima autrice Sara Di Furia e i suoi due romanzi che non vedo l’ora di leggere: Jack e La regina rossa.

Invece, ho trovato Denise Aronica del blog Reading is Believing con il suo meraviglioso Fino a perdermi nel tuo abbraccio allo stand di Delrai edizioni.

Incontrare Diego Galdino è sempre un’emozione, soprattutto quando poi ti rendi conto che si ricorda di te e ti considera un’amica. Sto leggendo il suo romanzo L’ultimo caffè della sera, e sono sicura che sarà un successo come gli altri suoi libri!

E poi ho non potevo non incontrare Felicia Kingsley e farle i complimenti per i suoi romanzi, che, come ho detto anche a lei, mi hanno tenuta sveglia di notte da quanto sono belli! Le ho fatto autografare la mia copia di Stronze si nasce, e lei ha lasciato un saluto anche per i lettori del blog!

Insomma, una giornata ricca di sorprese ed emozioni e che sono contenta di aver vissuto!

Ah, mi sono innamorata della torre di libri nel Padiglione 1, che non potevo non fotografare… Che dite, la faccio anche in camera mia?

Comments

comments