Storie d’amore tra i corridoi di Hogwarts

Tutti i fan di Harry Potter sanno che alla fine Harry si mette con Ginny e Ron con Hermione, ma ci sono stati tantissimi altri amori adolescenziali a Hogwarts. Vediamo se ve li ricordate!

Percy e Penelope Light

Anche i pomposi Prefetti come Percy Weasley possono trovare l’amore – con grande sorpresa dei suoi fratelli. Quando Percy iniziò ad evitare il Quidditch e a chiudersi in camera sua, dicendo di essere occupato, sapevano che c’era sotto qualcosa. Fred spiegò a Harry:

«Non è più lui. I risultati degli esami sono usciti il giorno prima che arrivassi tu: dodici G.U.F.O., e lui a malapena se ne è rallegrato.»


Alla fine il suo comportamento sconcertante trovò una spiegazione: l’amore! La fortunata era il Prefetto di Corvonero Penelope Light, una coppia perfetta. Ginny scoprì il suo segreto quando, un pomeriggio, entrò in una classe vuota e li scoprì a baciarsi. Per lo stupore, Fred fece cadere una pila di libri in testa a George quando vennero a saperlo.


Mirtilla Malcontenta e Harry

Prendersi una cotta fa parte dell’essere adolescenti, e neanche essere morti può fermare gli ormoni impazziti. La studentessa di Hogwarts Mirtilla Elizabeth Warren fu uccisa dal Basilisco quando la Camera dei Segreti venne aperta per la prima volta. Da allora, infesta il bagno delle ragazze al secondo piano e prende Harry in simpatia. Quando lui e Ron tornarono dalla Camera dopo aver ucciso il terribile serpente, Mirtilla sembra un po’ delusa che Harry fosse sopravvissuto. Infatti, lei aveva già fatto progetti per la sua vita dopo la morte, come gli disse:

«Oh, be’… stavo giusto pensando. Se tu fossi morto, sarei stata lieta di ospitarti nel mio gabinetto.»

Quando poi, due anni dopo, incontra di nuovo Harry nel bagno dei Prefetti, si lamenta che Harry non sa mai andata a trovarla.

«Verrai a trovarmi ancora nel mio bagno qualche volta?» chiese Mirtilla Malcontenta in tono lugubre, mentre Harry raccoglieva il Mantello dell’Invisibilità.
«Ehm… ci proverò» disse Harry, anche se dentro di sé pensava che sarebbe andato al bagno di Mirtilla solo se ogni altro bagno del castello fosse stato intasato.

Amore non corrisposto, scaricato nel gabinetto.


Il triangolo Harry – Cho – Cedric

Le strade del vero amore non sono mai dritte, come Harry scopre al suo quarto anno a Hogwarts. Quando incontra la Cercatrice di Corvonero Cho Chang,

…Harry non poté fare a meno di notare, pur teso com’era, che era molto carina.Harry non poté fare a meno di notare, pur teso com’era, che era molto carina.

Tuttavia, non ebbe il coraggio di invitarla a uscire fino al Ballo del Ceppo, e a quel punto lei aveva già accettato l’invito di Cedric Diggory.

Il triangolo finì tragicamente con la morte di Cedric, ma anche allora Cho e Harry non si misero mai insieme seriamente. La coppia si incontra a Hogsmeade per un appuntamento il giorno di San Valentino, ma Harry la infastidisce perché si organizza per vedere lo stesso Hermione, così Cho interrompe il loro appuntamento. Solo più tardi, quando Hermione glielo spiega, Harry capisce dove ha sbagliato. Ma non preoccupatevi per Cho: si consolò subito tra le braccia del Corvonero Michael Corner – ex ragazzo di Ginny Weasely – e alla fine sposò un Babbano.


Hermione e Krum

Anche Hermione non è immune a un po’ di sentimentalismo adolescenziale e sorprende tutti – soprattutto Ron – quando si presenta al Ballo del Ceppo con Viktor Krum, la star del Quidditch bulgaro.

La coppia trascorre la serata del ballo tra fitte conversazioni, facendo poco caso al cibo. Hermione viene presa in ostaggio per la seconda prova del Torneo Tremaghi perché è la persona che sta più a cuore a Krum; dopo averla salvata, lui le chiede di andarlo a trovare in estate. Anche dopo che lui e gli altri studenti di Durmstrang lasciano Hogwarts, Hermione e Krum restano amici di penna, con grande agitazione da parte di Ron. E secondo Ginny Weasley, i due sicuramente si sono baciati.


Ginny e Michael… e Ginny e Dean

A nessun fratello maggiore piace quando la loro sorellina trova il suo primo ragazzo, e Ron non fa eccezione. Quando Hermione disse casualmente che Ginny stava uscendo con Michael Corner, Ron non ne fu affatto felice, e subito disse:

«Non mi piace.»

Come molti amori adolescenziali, non dura molto. Quando Michael divenne scontroso dopo che Grifondoro batté Corvonero a Quidditch, Ginny lo lascia. Tuttavia, non rimane single per molto e inizia una nuova relazione con Dean Thomas. Ron è ancora più sconvolto quando vede la nuova coppia

…stretti in un abbraccio mozzafiato che si baciavano con furia, come se fossero incollati.

Ron non è l’unico a cui non piace la nuova relazione di Ginny. Harry prova (anche se non lo ammette) una terribile gelosia:

…il sangue caldo gli salì al cervello e gli spense ogni pensiero, sostituito da un selvaggio impulso di trasformare Dean in un budino.

Per fortuna, Ginny alla fine dimostra buonsenso e rompe con Dean, il che la lascia libera di mettersi con Harry.


Ron e Lavanda

Lavanda Brown ha avuto una cotta per Ron fin dall’inizio del loro sesto anno. Il trionfo di Ron a Quidditch dopo la sua prima partita come Portiere di Grifondoro scatena una festa, in cui lui finisce

…avvinghiato così stretto a Lavanda Brown che era difficile dire quali mani erano di chi.

La coppia passa le settimane successive a sbaciucchiarsi, cosa che manda Hermione su tutte le furie e soprattutto la ferisce. I due si lasciano prima della fine dell’anno, quando lei si infiamma di gelosia per l’amicizia di Ron e Hermione. Lavanda è distrutta, ma Ron è semplicemente sollevato. Che crudele, Ron-Ron!


Articolo originale: Pottermore

Comments

comments