Tag – Perché è nato il tuo blog & Reader Problems

Salve lettori 🙂

Oggi vi propongo due tag grazie a Maria di Words, che mi ha invitata. Il primo riguarda strettamente me e il blog, mentre il secondo è un giochino che come sempre propongo a tutti voi lettori! 😉

libro-sospeso 2 tag

Perché è nato il tuo blog

Il mio blog è nato dalla mia passione per i libri, ovviamente, e dal desiderio di condividere questa passione. Era da un po’ che quest’idea mi frullava per la mente, così l’8 aprile 2015 ho preso coraggio e mi sono lanciata in una nuova avventura. E lo devo ammettere, più passano i mesi e più amo scrivere di libri in questo spazio tutto mio, amo condividere i miei pensieri, partecipare a varie iniziative (quando possibile), fare i book tag, inventarne di miei, conoscere altri blog e altri blogger.. E’ davvero tutto bellissimo! ♥

Dreaming

Se volete saperne di più su di me e su come è nato il blog e come lo gestisco, potete leggere l’articolo che ho pubblicato in occasione del Blogger Love Project di quest’anno, dal titolo A Day in the Life of a Blogger + My Blogging Process.

 

Reader Problems

Questo secondo tag è rivolto a tutti voi lettori: si tratta semplicemente di rispondere ad alcune domande… problematiche 😀 Ci sono varie situazioni proposte, si tratta solo di trovare la giusta soluzione 😉 Cominciamo subito!

tumblr_m6wd2h9jB71qegiju

1 – Hai 20.000 libri nella tua TBR. Come fai a decidere quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Ogni mese faccio una lista dei libri che vorrei leggere, ma poi finisce sempre per essere stravolta 😀 Infatti, la soluzione migliore per me è lasciarmi ispirare dal momento! 😉

2 – Sei a metà di un libro e non ti sta piacendo affatto. Lo abbandoni o mantieni il tuo impegno e lo finisci?

Se sono riuscita ad arrivare alla fine di Cuore di tenebra di Joseph Conrad sana e salva, posso leggere qualunque libro 😀 Scherzi a parte, o forse no perché quel libro è davvero troppo noioso, di solito non li abbandono. E’ una sfida, devo finire il libro. Piuttosto ci metto più tempo a leggerlo o lo riprendo dopo un po’, ma devo finirlo.

3 – Si avvicina la fine dell’anno e tu sei lontana dal raggiungere il tuo obiettivo della challenge dei libri da leggere su GoodReads. Provi ad accelerare adesso? E come?

Questo è stato il primo anno in cui ho partecipato alla challenge di Goodreads, e sono riuscita a superarla, nonostante pensassi di non farcela. Se non ce l’avessi fatta, ci avrei tranquillamente riprovato l’anno prossimo. Non è importante la quantità di libri letti, ma quello che ti rimane dopo! Mi piace fare reading challanges, ma non le prendo mai troppo seriamente.. Voglio comunque divertirmi leggendo! 😉

4 – Le cover di una serie che ami hanno uno stile diverso. Come superi questa cosa?

Non la supero. Devo avere tutte le edizioni uguali, non ci dormo la notte! Ho iniziato la collezione della serie di Harry Potter in inglese, ma dopo il primo, tutti gli altri che ho trovato erano di un’edizione diversa.. Be’, dovrò comprare anche il primo della stessa edizione u.u ..così dormirò sonno tranquilli.

5 – Tutti, ma proprio tutti, amano un libro che a te proprio non piace. Con chi condividi le tue impressioni riguardo a quel libro?

Con tutti, anche con coloro a cui piace quel libro. Ognuno ha le sue idee, l’importante è parlarne civilmente. Ma sappiate che continuerò a odiare la trilogia di 50 sfumature. Non ce la posso fare.

6 – Stai leggendo un libro in pubblico e ti viene da piangere. Come ti comporti?

Oh, ma sono ancora nel mondo reale? 😀 Non mi importa dove sono, se mi viene da piangere piango.. Anche perché sarei talmente presa dalla storia da non accorgermi se qualcuno dovesse guardarmi male.

7 – Il nuovo volume di una serie che segui è appena uscito, ma hai dimenticato del tutto il volume precedente. Come ti comporti? Rileggi il libro precedente, dai una scorsa alla sinossi su Goodreads  non leggi il nuovo libro o ti limiti a piangere disperatamente?

Di solito se è passato molto tempo dalla lettura del libro precedente e l’uscita dell’ultimo, rileggo il precedente. Non solo per ricordare la storia e i vari dettagli, ma anche perché amo rileggere e questo mi aiuta anche a rientrare nella storia dopo che un po’ di tempo è passato.

8 – Non vuoi che nessuno prenda in prestito i tuoi libri. Come fai a dire di no alle persone quando ti chiedono in prestito un libro?

Nessuno me li chiede, perché sanno che non li presterei 😛 Ho istruito molto bene i miei amici. Se proprio qualcuno dovesse chiedermi un libro, resto su un vago “Ok, poi vediamo…”, per poi fingere di essermi dimenticata della questione. Presto i libri solo a persone moooolto fidate e che amano i libri quanto me.

9 – Blocco del lettore: nell’ultimo mese, hai abbandonato almeno cinque romanzi. Come fai a uscirne?

Non abbandono romanzi, ma quando mi capita un blocco del lettore lascio che passi qualche giorno, cercando un libro che catturi immediatamente e improvvisamente la mia attenzione. In questo caso sono preziosi anche i consigli!

10 – Stanno per uscire tantissimi libri che muori dalla voglia di leggere. Quanti ne compri veramente?

Non molti, ma cerco di comprarne almeno uno e mi segno gli altri per comprarli in seguito.

11 – Dopo aver comprato dei libri che morivi dalla voglia di leggere, quanto devono veramente aspettare sullo scaffale prima di essere letti?

Dipende dall’ispirazione del momento. Se è un libro di uno dei miei scrittori preferiti, lo leggo quasi subito. A volte invece compro dei libri che restano per moooolto tempo (anche anni) sullo scaffale.. Deve arrivare il suo momento. Il libro giusto al momento giusto 😉

 

E adesso tocca a voi: Aspetto, come sempre, anche le vostre risposte! 🙂

tumblr_static_d7kcexco6vc4s4go0ww4o0gcw

Comments

comments