Crea sito

Quote of the Day – 55

Questa settimana torno a parlarvi di Nicholas Sparks, in particolare del suo ultimo romanzo dal titolo Nei tuoi occhi (qui potete leggere la mia recensione). Si tratta di una storia d’amore particolare, quella di Maria e Colin, e Maria è un personaggio nel quale mi sono ritrovata moltissimo. Comunque sia vi consiglio questo romanzo, come sempre: è interessante vedere Sparks destreggiarsi con altri generi, e qui quella che sembrava una tranquilla storia d’amore diventa presto tutt’altro! Ma scoprirete da soli il perché 😉

IMG_20150410_152658


«Credo che per te sia molto importante l’impressione che fai alle altre persone, ma secondo me è sbagliato. Alla fine l’unica cosa che conta veramente è è che tu sia soddisfatto di te stesso. Quello che provano gli altri è affar loro.»

Spesso ci preoccupiamo di ciò che la gente pensa di noi: dell’impressione che possiamo dare, di quello che facciamo o no, di quello che diciamo o no, di quello che pensiamo o no. E spesso, troppo spesso, queste opinioni ci condizionano e ci influenzano in modo più o meno importante.

Ma come dice Colin, non è quello che pensano gli altri a contare davvero, ma quello che ognuno pensa di se stesso. Le persone che riescono a fregarsene e a mettere da parte l’opinione altrui sono quelle che probabilmente vivono meglio, pensando a soddisfare solo se stessi, a raggiungere i propri obiettivi, a realizzare i propri sogni, anche se questo dovrebbe comunque essere fatto sempre nel rispetto degli altri.

Voi cosa ne pensate? 🙂

Per acquistare una copia del libro clicca qui:

Comments

comments