Collaborazione – Giunti Editore – 3

Ringrazio la casa editrice Giunti per avermi mandato una copia di Tutta colpa della mia impazienza di Virginia Bramati. Il romanzo è in libreria dall’8 marzo 2017.

Presto la mia recensione! 🙂

Trama:

«Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergia ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward»: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso il principio dell’«ogni cosa a suo tempo»…

Ma improvvisamente, ecco che la sua vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quando basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l’inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia.

Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare… fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell’anima e insegnare l’ascolto e l’armonia.

Per acquistare una copia del libro su Amazon clicca QUI.

Comments

comments