La battaglia di Hogwarts – 2 maggio 1998

Oggi è il 2 maggio e per i Potterheads è una data davvero speciale: cade l’anniversario della storica battaglia di Hogwarts, quella che decretò la definitiva sconfitta del mago più oscuro di tutti i tempi: Lord Voldemort.


Metti mi piace alle pagine Facebook Saremo la generazione della Rowling, fino alla finePub di Madama Rosmerta. ϟ e Expecto Aparecium.


Fu una battaglia dura, in cui molti persero la vita, lottando per un mondo e per un futuro migliore, libero dal dominio di Voldemort. Pottermore oggi ci propone un bellissimo articolo per ricordare questo evento, per non dimenticare quella guerra finale per cui abbiamo tutti versato molte lacrime, e io ho pensato di tradurlo per voi, versando altre lacrime…

tumblr_o2tcbjZwce1r4v4bao1_500


E’ stata la battaglia che ha scosso il mondo dei maghi. Durante questo combattimento finale abbiamo assistito alla morte di personaggi che abbiamo amato, a un primo bacio atteso da molto tempo, al coraggio di fronte al male e ad uno spettacolare duello finale che nessuno dimenticherà mai. In occasione del suo anniversario, ecco una cronologia della battaglia epocale che pose fine alla guerra una volta per tutte.

Ovviamente, attenzione agli spoiler…


Harry, Ron e Hermione ritornano a Hogwarts

Quando Harry sbucò nella stanza oltre il passaggio, si levarono urla e strilli…

«HARRY!»

«E’ POTTER, è POTTER!»

harrypotter10


La professoressa McGranitt si prepara alla battaglia

«E adesso… Piertotum Locomotor!» gridò la McGranitt.

Lungo tutto il corridoio statue e armature balzarono giù dai piedistalli, e dai tonfi che echeggiavano dai piani di sopra e di sotto Harry capì che le altre in tutto il castello avevano fatto lo stesso.

42675-Piertotum-locomotor-Harry-pott-M9wd


Hermione e Ron distruggono un Horcrux, la coppa di Tassorosso

«Allora abbiamo un Horcrux in meno» disse Ron, e da sotto la giacca prese i resti contorti della coppa di Tassorosso.

Tumblr_n52nxnXXtm1sl9lqro6_r2_250


Il bacio di Ron e Hermione

Le zanne di Basilisco caddero con un gran fragore dalle braccia di Hermione. Corse da Ron, lo abbracciò e lo baciò sulla bocca. Ron gettò via le zanne e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò Hermione da terra.

«Vi pare il momento?» gemette Harry debolmente. Ma quando non successe nulla, anzi Ron e Hermione si strinsero più forte e cominciarono a dondolare sul posto, alzò la voce. «Ehi! C’è una guerra là fuori!»

tumblr_lu42hslT0H1qgy5ayo1_500


Tiger attacca Ron, Harry e Hermione con il fuoco magico

Poi il fuoco si trasformò, formando un branco gigantesco di bestie feroci: serpenti fiammeggianti, Chimere e draghi sorsero e ricaddero e risorsero, e i detriti secolari dei quali si stavano cibando venivano scagliati nelle loro fauci, lanciati in alto dai loro stessi artigli prima di essere consumati dall’inferno.

tumblr_mst4xuzW7m1s4v62qo3_250


Viene distrutto un altro Horcrux, il diadema di Corvonero

Una sostanza simile a sangue, scura e densa, colava dal diadema. All’improvviso Harry lo sentì vibrare violentemente, poi si spezzò nelle sue mani, e in quel momento gli parve di udire un debolissimo, lontano urlo di dolore, che non veniva dai territori attorno al castello ma dalla cosa che si era appena infranta tra le sue dita.

diadem


La morte di Fred

La mente di Harry era in caduta libera, incontrollabile, incapace di cogliere l’impossibile, perché Fred Weasley non poteva essere morto, l’evidenza di tutti i suoi sensi doveva essere falsa…

Tumblr_m7m94eOQ6r1rtzpsxo1_500


Piton viene ucciso da Voldemort e Nagini

La mano che stringeva Harry crollò a terra e Piton non si mosse più.

tumblr_logzxgpT2Q1qj000bo1_500


Remus e Tonks vengono trovati morti

Ginny e Hermione si avvicinarono al resto della famiglia e Harry vide i corpi distesi accanto a quello di Fred: Remus e Tonks, pallidi e immobili, sembravano tranquilli, addormentati sotto il buio soffitto incantato.

Tonks-Lupin


Harry rivive i ricordi dell’infanzia di Piton

«Lo sei» insisté Piton. «Sei una strega. E’ un po’ che ti tengo d’occhio. Ma non c’è niente di male. Anche mia mamma è una strega, e io sono un mago».

tumblr_lod8iyDGAe1qdg7hho1_500


Piton rivela che amava Lily Potter

«Dopo tutto questo tempo?»

«Sempre» rispose Piton.

tumblr_o1go5buOTn1ua2kppo1_500


Harry trova la Pietra della Resurrezione e rivede Sirius, Lupin, James e Lily

Accanto a lui, quasi senza rumore, camminavano James, Sirius, Lupin e Lily, e la loro presenza era il suo coraggio, la ragione per cui riusciva a mettere un piede dopo l’altro.

550w_movies_harry_potter_deathly_hallows_trailer_5


Harry incontra Silente nel limbo

«Ma lei è morto» osservò Harry.

«Oh, sì» rispose Silente in tono pratico.

«Allora… sono morto anch’io?»

«Ah» fece Silente, con un sorriso ancora più grande. «Questo è il problema, vero? Tutto sommato, caro ragazzo, credo di no».

Dumbledore-at-King-s-Cross-Station-DH-Part-2-hogwarts-professors-24790342-499-194-1445885001


Harry scopre che era un Horcrux creato involontariamente

«Quindi la parte della sua anima che era in me…»

Silente annuì con ancora più entusiasmo e un gran sorriso d’incoraggiamento.

«… è morta?»

«Oh, sì!» esclamò Silente.

2


Neville uccide Nagini, l’ultimo Horcrux

Con un solo colpo, Neville mozzò la testa dell’enorme serpente, che roteò alta nell’ara, scintillante nella luce che veniva dalla Sala d’Ingresso. La bocca di Voldemort si spalancò in un urlo di rabbia che nessuno riuscì a sentire, e il corpo del serpente cadde con un tonfo ai suoi piedi…

tumblr_nltuf9RaOG1u1vo97o1_500


Molly Weasley uccide Bellatrix

«MIA FIGLIA NO, CAGNA!»

tumblr_nit1g58pAB1u1vo97o1_500


Harry capisce di essere il vero padrone della Bacchetta di Sambuco

«Quindi è tutto qui, capisci?» sussurrò. «La bacchetta che hai in mano sa che il suo ultimo proprietario è stato Disarmato? Perché se lo sa… sono io il vero padrone della Bacchetta di Sambuco».

HarryElderWand


Harry sconfigge Voldemort

Voldemort era morto, ucciso dal rimbalzo della sua stessa maledizione, e Harry fissava, con due bacchette in mano, il guscio vuoto del suo nemico.

Riddlesolved


La battaglia finisce

Da qualche parte in lontananza sentirono Pix che sfrecciava nei corridoi intonando un canto di vittoria di propria composizione:

«Abbiam vinto, viva viva Potter,

Vold è mort, con le ossa tutte rosse!»

«Rende l’idea delle dimensioni tragiche dell’avvenimento, no?» commentò Ron, e spinse una porta per lasciar passare Harry e Hermione.

tumblr_lu1uu7HIs81qbjflco1_500


E a te, se sei rimasto con Harry fin proprio alla fine ♥

13491-Harry-Potter

Metti mi piace alle pagine Facebook Saremo la generazione della Rowling, fino alla finePub di Madama Rosmerta. ϟ e Expecto Aparecium.

Comments

comments