Quote of the Day – 21

Manca ormai veramente poco all’uscita nelle sale di Il canto della rivolta – Parte 2, e per questo motivo la citazione di questa settimana è dedicata alla trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins. Si tratta di una citazione che in realtà vi ho già proposto nell’articolo dedicato a Finnick Odair, che potete trovare qui, ma mi piace tantissimo e quindi ve la beccate di nuovo e ho pensato di riproporla.

IMG_20150410_152658

«È che quando ti ho incontrata non capivo. Dopo i tuoi primi Giochi, pensavo che tutta la tua storia d’amore fosse una commedia. Ci aspettavamo tutti che avresti ripetuto quello schema. Ma è stato solo quando Peeta ha colpito il campo di forza ed è quasi morto che…» Finnick esita.

Ripenso all’arena. A come singhiozzavo dopo che Finnick aveva rianimato Peeta. All’espressione interrogativa sul viso di Finnick. Al modo in cui aveva giustificato il mio comportamento, attribuendone la causa alla mia finta gravidanza. «Che… cosa?»

«Che ho capito di averti giudicato male. E che lo ami davvero. Forse non lo sai nemmeno tu. Ma chiunque vi faccia attenzione, si accorgerebbe di quanto ti importa di lui» dice in tono gentile.

Chiunque? Durante la sua visita, prima del Tour della Vittoria, Snow mi aveva sfidato a cancellare ogni residuo dubbio sul mio amore per Peeta.

“Convinca me”, aveva detto.

Sotto quell’ardente cielo rosa, con Peeta sospeso tra la vita e la morte, sembra che alla fin fine io ci sia riuscita. E nel farlo, ho offerto a Snow l’arma che gli serviva per spezzarmi.

Questa conversazione tra il mio amore Finnick e Katniss è secondo me una delle parti più importanti, che ci porta a capire profondamente questi due personaggi. Finnick, perché scopriamo un dolore che lui ha in qualche modo nascosto, il dolore per la sua Annie, ma anche l’amore sincero e puro che prova per lei; Katniss, perché nemmeno lei sa davvero quello che prova per l’altro mio amore Peeta, o probabilmente non vuole ammetterlo, e Finnick le fa notare ciò che evidente a tutti.

E allora, una volta che Peeta è stato liberato e, insieme agli altri ostaggi, portato nel Distretto 13, cosa succederà? Cosa succederà tra lui e Katniss, dopo aver tentato con tutte le sue forze di strangolarla? Cosa vuol dire che è stato “depistato”? Io lo so già 😛 “E’ nel libro Storia di Hogwarts. Io l’ho letto!” 

Non voglio rovinare la sorpresa a nessuno, quindi vi invito, se non l’avete ancora fatto, a leggere i libri per sapere come si concluderà la storia, e ricordatevi che il film, l’ultimo film, uscirà nelle sale il 19 novembre. Di seguito vi lascio il trailer, e sappiate, che niente può prepararvi alla fine.

Per acquistare una copia del libro su Amazon clicca qui:

Comments

comments

2 Risposte a “Quote of the Day – 21”

I commenti sono chiusi.