Potremmo pensare che questa storia d’amore sia nata dopo diversi anni trascorsi ad Hogwarts e battaglie contro Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato, ma è bello anche pensare che i segni di quest’amore in realtà ci sono sempre stati…
Metti mi piace alla pagina Facebook Pub di Madama Rosmerta. ϟ
HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE:
- Hermione nota lo sporco sul naso di Ron proprio all’inizio. Perché lo sta guardando così attentamente?
- La ragazza cerca di impedire a Ron e Harry di incontrare Malfoy per il Duello di Mezzanotte. Persino Harry è sorpreso da quanto sia invadente. Sta già proteggendo Ron?
- Wingardium Leviosa. Hermione vuole solo aiutare, ma viene ripagata con un cattivo commento da parte di Ron, che la definisce un vero incubo. Possiamo comprendere le sue lacrime…
- Ehi, ma quelli sono proprio Ron e Hermione che giocano insieme agli scacchi dei maghi nella sala comune? Anche se lei perde sempre?
- Di nuovo Ron riesce a passarla liscia nonostante la prenda in giro: E proseguì con una vocetta stridula: «’Oh, professore, sono tanto preoccupata, ho paura di aver dato la risposta sbagliata alla domanda 14b…’» «E piantala!» disse Hermione, ma poi accettò di andare a sorvegliare le mosse di Piton.
- Quando Ron viene colpito dalla regina bianca nella scacchiera gigante durante la partita, Hermione urla. Non è da lei: questo è un chiaro indizio!
HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI:
- Ogni volta che Harry è occupato, Hermione e Ron passano tutto il loro tempo insieme. Seduti sugli spalti, seduti nella sala comune e a guardare gli allenamenti di Quidditch. Interessante…
- Quando Ron comincia a vomitare lumache, Hermione gli sta accanto prendendosi cura di lui. Molte persone sarebbero scappate a gambe levate alla vista di insetti e melma, ma non Hermione!
- I battibecchi! Si lamentano e tormentano a vicenda per tutto il tempo. Proprio come una vecchia coppia sposata.
- In realtà se considerata quanto Hermione si arrabbi con Ron e viceversa… è assolutamente ambiguo!
HARRY POTTER E IL PRIGIONIERO DI AZKABAN:
- La prima lettera che Harry riceve prima che la scuola inizi, e tutto ciò di cui Hermione sa parlare è Ron. Le vacanze di Ron, la lettera di Ron, la telefonata di Ron.
- Ohhh, guardateli mentre prendono insieme un gelato alla gelateria di Florian Fortebraccio! Sì, certo, stavano cercando Harry.
- Litigi, litigi, litigi. E sono appena arrivati sul treno!
- Quando Ron si offre di aiutare Hermione con il processo di Fierobecco, lei lo abbraccia e scoppia a piangere.
- Quando Ron ammira Hermione per aver colpito Malfoy e uscire infuriata dalla lezione della professoressa Cooman, lei ne è contenta.
HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO:
- Oh, ehi, guardate… Quella è Hermione che arriva a casa di Ron prima di chiunque altro? Oh, sì…
- Le parole di Hermione calmano la furia e la frustrazione di Ron quando si tratta di Malfoy e delle sue cattiverie.
- Lei comprende perché Ron inizia improvvisamente a comportarsi in modo strano con Harry dopo che il suo nome è uscito dal Calice di Fuoco. Ha un’ottima intuizione!
- Hermione si arrabbia notevolmente perché Ron non crede che qualcun altro l’abbia già invitata per il Ballo del Ceppo.
- Quando Fleur da un bacio a Ron… la faccia infuriata di Hermione dice tutto.
- E Hermione non riesce a sostenere lo sguardo di Ron quando racconta che Viktor Krum l’ha invitata da lui per l’estate. Colta in flagrante.
HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE:
- HERMIONE PASSA L’ESTATE CON RON! Senza Harry!
- Una volta che si riprende dalla sorpresa, si congratula con Ron per essere diventato Prefetto e lo difende da Fred e George.
- Litigano di nuovo… al punto che Harry perde la pazienza con entrambi: «Oh, smettetela, voi due» sbottò Harry con veemenza, mentre Ron apriva la bocca per rispondere a tono. Sia lui che Hermione rimasero lì immobili, arrabbiati e offesi. «Non potete darci un taglio?» continuò Harry. «Non fate altro che beccarvi, è una cosa che mi fa impazzire.»
HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE:
- Ci siamo, gente, il segreto sta per essere svelato…
- Semplicemente AMIAMO il fatto che Hermione possa aver Confuso McLaggen per aiutare Ron ad ottenere il ruolo di Portiere.
- Lei vuole chiedere a Ron di andare insieme alla festa del Luma Club, ma le cose non vanno molto bene.
- Ron mette il broncio quando viene a sapere che Viktor e Hermione si erano baciati. Hermione non capisce perché lui se la prenda tanto. Harry è confuso dalla situazione.
- LAVANDA BACIA RON e i sentimenti di Hermione sono chiari a tutti… Il suo cuore si spezza, mentre lui diventa “Ron-Ron”.
HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE:
FINALMENTE!
Fonte: Pottermore
Metti mi piace alla pagina Facebook Pub di Madama Rosmerta. ϟ