Gioco – Segni Zodiacali Book Tag

Bentornati lettori! ūüôā

Torno con un nuovo gioco da proporvi, e anche questa volta devo ringraziare Em di Il nostro angolo dei sogni per avermi taggata.

Il gioco consiste nell’abbinare ad ogni segno zodiacale un libro, attraverso le varie descrizioni. Pronti?

libro-sospeso segni zodiacali

1 – ARIETE – Un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi.

Ci sono tanti libri di questo tipo, ma oggi mi sento di scegliere¬†Il segreto della Regina Rossa (recensione) di A.G. Howard, l’ultimo libro della trilogia fantasy-paranormal¬†Splintered. Alyssa, Morpheus e Jeb dimostrano tutti, a loro modo, un grande coraggio in questa storia e soprattutto in quest’ultimo capitolo della saga. La loro forza e il loro impegno nella lotta √® evidente e spesso sono costretti a rischiare davvero tutto ci√≤ che hanno per poter continuare. Mi sono piaciuti tutti e tre! E inutile dirvi quanto io ami questo romanzo¬†‚ô•

reg


2 – TORO – Un libro con un protagonista maschile affascinante.

Be’ perdonatemi, ma non ce la faccio a non dire¬†Four¬†(recensione) di Veronica Roth! Ho amato Four dalla sua prima comparsa in¬†Divergent, e ho continuato ad amarlo con tutti i suoi pregi e soprattutto con tutti i suoi difetti e i suoi errori per tutta la trilogia.¬†√ą un personaggio complesso e profondo, nonostante all’apparenza possa risultare molto freddo e arrogante. Il prequel¬†Four dedicato a lui mi ha permesso di conoscerlo ancora meglio e di innamorarmi ancora di pi√Ļ di lui.

veronica roth FOUR


3 РGEMELLI РUn romanzo che ti ha colpito per la sua particolarità.

Se tu mi vedessi ora di Cecelia Ahern √® un romanzo molto particolare, sicuramente non ordinario. Questa √® una delle caratteristiche peculiari della Ahern, cio√® la capacit√† di saper scrivere storie l’una completamente diversa dall’altra. Questo romanzo √® la storia di una donna incastrata nella sua stessa vita, una donna che vive ormai per routine: quello di cui ha bisogno √® una scossa, qualcuno che le mostri e le ricordi che la vita √® un bene prezioso e che bisogna goderne ogni attimo. E arriver√† per lei qualcosa di molto inaspettato, che stravolger√† la sua vita e anche la vostra lettura.

image_book


4 – CANCRO – Un libro con una protagonista talmente antipatica da risultare testarda.

Mi viene in mente Teresa di La fuga (recensione) di James Dashner, il secondo libro della serie The Maze Runner. Non sono mai riuscita a farmela stare simpatica, ma bisogna dire che il suo essere testarda e ostinata la rende antipatica fin dalle sue prime comparse nella storia.

716EmT7SuKL


5 РLEONE- Un libro che a tutti piace ma che a te non è assolutamente piaciuto.

Purtroppo devo dire Se potessi rivederti di Marc Levy. A malincuore, davvero. Purtroppo ho letto questo libro senza leggere la prima parte della storia, cioè Se solo fosse vero, con il risultato che potete immaginare: poca comprensione e conseguenze logiche, ma la colpa è mia.. Prima o poi darò a questo romanzo una seconda possibilità, perché il film lo adoro ♥

se-potessi-rivederti-2


6 – VERGINE – La tua protagonista preferita.

Hermione Granger della saga di Harry Potter, chi altri, se no? Lei, per forza ♥ In questo articolo ho cercato di spiegare tutti i motivi per cui la trovo straordinaria, sarà sempre uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.

Hermione-3-hermione-granger-32027511-500-600


7 – BILANCIA – Un libro con una cover bellissima.

Scelgo la copertina di¬†L’uomo che inseguiva i desideri¬†(recensione) di Phaedra Patrick, che ho letto recentemente. Mi sono innamorata subito di questa bellissima cover!

Luomo-che-inseguiva-i-desideri-di-Phaedra-Patrick


8 РSCORPIONE РUn libro che leggendolo ti ha fatto sentire forte.

√ą una storia particolare, straziante ma anche molto dolce, che alla fine ti lascia con una sensazione un po’ dolce e un po’ amara, ma anche con pi√Ļ forza e consapevolezza della vita stessa, cos√¨ come accade alla protagonista: sto parlando di¬†Io prima di te¬†(recensione) di Jojo Moyes.

3794538_245549


9 – SAGITTARIO – Un libro che tratta di una storia vera.

Vita di Galileo di Bertolt Brecht è un libro che ho letto tempo fa, una lettura scolastica che mi era particolarmente piaciuta. Si tratta della biografia di Galileo Galilei, scritta però con uno stile leggero e scorrevole, piacevole per la lettura.

arton620


10 – CAPRICORNO – Vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro.

Direi¬†Aspettando te¬†(recensione) di Kristan Higgins, perch√© mi sento in una fase di passaggio per quanto riguarda un po’ tutti gli aspetti della mia vita: lavoro, amore, fortuna, il mio posto nel mondo… un po’ di tutto, appunto ūüėÄ

Aspettando te


11 – ACQUARIO – Consiglia un romanzo ambientato nel futuro.

Consiglio sicuramente Hunger Games di Suzanne Collins, un distopico ambientato nel futuro che credo faccia anche molto riflettere. La trilogia è davvero intensa, a mio parere, non solo riguardo la trama in sé, ma anche per la situazione politica, sociale ed economica che viene descritta e che diventa una vera e propria protagonista.

download


12 – PESCI – Un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti.

Premetto che sogno benissimo ad occhi aperti anche da sola e che molti libri mi fanno comunque questo effetto. Ma devo sceglierne uno,¬†e credo che una bella storia d’amore alla Nicholas Sparks sia la scelta migliore. In questo caso dico¬†Il posto che cercavo¬†perch√© mi sono ritrovata tantissimo nella protagonista Lexie ed √® stato molto pi√Ļ facile immedesimarmi nel personaggio e sognare ad occhi aperti durante la lettura!

4971812


Come sempre, vi invito tutti a partecipare 🙂

tumblr_static_d7kcexco6vc4s4go0ww4o0gcw

Ah, a proposito… voi di che segno siete? ūüėČ

Comments

comments

Precedente Quote of the Day - 57 Successivo Recensione - "Flawed. Gli imperfetti", Cecelia Ahern