Gioco – Una serie di sfortunati eventi Book Tag

Salve lettori 🙂

Oggi vi propongo un book tag molto carino dedicato alla serie Una serie di sfortunati eventi, che però ammetto di non aver mai letto. Ringrazio ancora una volta Em di Il nostro angolo dei sogni per il tag!

libro-sospeso-serie-sfortunati-eventi

1 – UN INFAUSTO INIZIO: Un libro che ti ha lasciato con l’amaro in bocca.

È da un po’ che non nomino questo libro, quindi ecco di nuovo l’occasione giusta: Le nove chiavi dell’antiquario di Martin Rua. Un libro che dalla trama sembrava davvero promettente, e che invece mi ha delusa.

4092398_279446


2 – LA STANZA DELLE SERPI: Un libro che ti ha appassionato.

Scelgo una delle mie ultime letture e dico Nei tuoi sogni (recensione) di Kristan Higgins, che mi è piaciuto davvero tantissimo! Protagonisti simpatici ma anche molto profondi psicologicamente, un libro completo!

Nei-tuoi-sogni_hm_cover_big


3 – LA FUNESTA FINESTRA: Un libro che hai divorato.

Il primo libro che ho letto di Nicholas Sparks è stato Ricordati di guardare la luna, e lo lessi tutto d’un fiato, in un giorno solo. L’inizio di una lunga storia d’amore tra me e i romanzi di Sparks ♥

9788876849756g_0


4 – LA SINISTRA SEGHERIA: Un libro che ti ha ipnotizzato.

Anche in questo caso è da un po’ che non nomino questo libro: Divergent (recensione) di Veronica Roth. Questa storia mi ha completamente rapita, conquistata, ipnotizzata.

divergent


5 – L’ATROCE ACCADEMIA: La trilogia preferita.

Sono seriamente in difficoltà, ce ne sono troppe che mi piacciono, compresa quella della risposta precedente! Scelgo però Hunger Games di Suzanne Collins, una trilogia che fa parte di me e ha il suo posticino nel mio cuore, di cui però parlo sempre troppo poco!

befunky-collage


6 – L’ASCENSORE ANSIOGENO: Un libro che ti ha lasciato perplesso.

A malincuore, Il quadro mai dipinto (recensione) di Massimo Bisotti. Come ho detto anche nella recensione, amo molto i suoi aforismi, ma il libro completo l’ho trovato pesante e piatto da leggere, un po’ noioso per il fatto che la storia passi in secondo piano.

il-quadro-mai-dipinto-di-massimo-bisotti


7 – IL VILE VILLAGGIO: Un libro giudicato male.

Ho rimandato la lettura della saga di Shadowhunters di Cassandra Clare per anni, non so bene nemmeno io il motivo. Poi ho letto Città di Ossa (recensione) ed è stato subito amore. Per Jace, è ovvio u.u

shadowhunters-di-cassandra-clare-L-nMs4Xk


8 – L’OSTILE OSPEDALE: Un libro che ti ha angosciato.

ll suggeritore (recensione) di Donato Carrisi, una lettura talmente coinvolgente e soprattutto angosciante che era impossibile interrompere e mettere da parte il libro per un po’. Dovevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo nella pagina successiva!

Carrisi_il-suggeritore_emb4


9 – IL CAROSELLO CARNIVORO: Un libro che ti ha colpito dalla copertina.

Mi è sempre piaciuta molto la copertina di I misteri di Chalk Hill (recensione) di Susanne Goga, molto evocativa e perfetta per la storia!

cop-low-chalk-hill-94Z22C25


10 – LA SCIVOLOSA SCARPATA: Un libro che volevi da tempo e finalmente è nella tua libreria.

Ho desiderato Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh per anni e anni, finché l’ho trovato scontato a buon prezzo e sono riuscita a comprarlo. Però devo ancora leggerlo 😀

_illinguaggiosegretodeifiori_1303167596


11 – L’ATRO ANTRO: Un libro in cui hai temuto per la fine di un personaggio.

Minho è uno dei miei personaggi preferiti della trilogia di James Dashner The Maze Runner, e in La fuga (recensione), non voglio dire quando e come per non fare spoiler, ho davvero temuto per la sua vita.

716EmT7SuKL


12 – IL PENULTIMO PERICOLO: Un libro in cui c’è uno scambio d’identità.

Mi viene in mente Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Robert Louis Stevenson, un classico della letteratura inglese! 😉

image_book


13 – LA FINE: Una saga che ti è dispiaciuto finire.

La risposta non può che essere Harry Potter di J.K. Rowling. Questa storia sarà sempre nel mio cuore e finirla è stato davvero un trauma.

91BIyoA0KqL


Come sempre, vi invito tutti a partecipare 🙂

tumblr_static_d7kcexco6vc4s4go0ww4o0gcw

Comments

comments

Precedente Blogtour + Giveaway: "Alaska", Brenda Novak Successivo Quote of the Day - 62